martedì 9 gennaio 2018

Preferiti di Dicembre [2017]

Buondì lettori, oggi parliamo dei preferiti di dicembre. Come semore, ringrazio a Ilaria per la collaborazione.

LIBRO
ILARIA: Un posto accanto a te di Brittany C Cherry, un romanzo che mi ha presa fin dalle prime pagine ed è stato un susseguirsi di emozioni. La mia sensazione è stata quella di essere un personaggio del libro, infatti sono stata vicina a Maggie e a Brooks, ho sperato che tutto potesse andare bene e ho avuto paura in alcuni momenti. Consiglio assolutamente questo romanzo.
ROSALBA: Per portare a termine la mia reading challenge ho dubito leggere più del solito a dicembre e tra le diverse letture affrontare, la migliore è stata Non lasciarmi andare via di Carmen Bruni. Non conosco la scrittrice, perciò questa è stata una piacevole e sorprendente scoperta. Tuttavia, anche Forever my girl è stata una bella lettura, ma forse non tanto quanto Non lasciarmi andare via. Sul blog non trovate ancora la recensione dei libri letti, ma spero di pubblicarle presto. 

FILM & SERIE TV
ILARIA: In questo mese ho iniziato e concluso Stranger things, sia la prima che la seconda stagione. Credo che sia una delle serie più belle e ben fatte, nonostante i protagonisti non avessero l'esperienza di un attore adulto non hanno sfigurato, hanno mostrato le loro potenzialità. Consiglio di iniziarla a chi non l'ha visto e a chi piace la fantascienza, dato che ci saranno degli sviluppi fantastici. Altro punto a favore è gli anni in cui è ambientata, ovvero gli anni '80. Ho adorato i protagonisti e anche i personaggi secondari che hanno avuto funzioni importanti, non vedo l'ora che esca la terza stagione!
(Mi fermo qui a parlare e so già che ho scritto tanto, però non basta poco spazio!)
ROSALBA: Dicembre è stato il mese delle riprese infatti, oltre che riprendere la mia reading challenge, ho ripreso una serie interrotta: Victoria. Mi sono bastati pochissimi giorni per portare a termine la prima stagione e assimeme la seconda stagione. Ho riscoperto una straordinaria serie tv, che tuttavia non mi aveva convinta durante i primi tre episodi della prima stagione, motivo per cui decisi di abbandonarla. Credo che a gennaio continuerò le riprese e cercherò di portarmi avanti con Grey’s anatomy, che ho interrotto nel bel mezzo della settima stagione. 

CANZONE
ILARIA: Dicembre è il mese natalizio quindi protagoniste sono state le canzoni natalizie, dai classici di Frank Sinatra a nuove versioni come Michael BublèLeona Lewis, i Pentatonix, chi più ne ha più ne metta. 
Oltre a queste, Perfect è stata la canzone regina, sia la versione con Beyoncé, che quella con Andrea Bocellientrambe bellissime. L'originale però, rimarrà sempre la migliore.
ROSALBA: Condivido con Ilaria, Perfect è la canzone preferita di dicembre ma ormai è diventata per me un tormentone, non c’è giorno che passi senza ascoltarla in tutti i suoi possibili arrangiamenti: Ed Sheeran, Ed Sheeran e Beyoncé,  Ed Sheeran e Andrea Boccelli, solo piano dei The Piano Guys...
Perfect é entrata nel mio cuore per il ritmo e le dolci parole che compongono il testo. Credo di essermi innamorata profondamente di quel testo, così romantico e profondo. É la perfetta dichiarazione d’amore che si possa fare. 

ACQUISTO
ILARIA: Questo mese, in vista di capodanno, ho preso un paio di slip rossi e ho fatto dei piccoli acquisti per amici e parenti. 
ROSALBA: Temo di non aver fatto alcun acquisto a dicembre per me. Ho solo comprato i regali per amici e parenti e ho rimandato gli acquisti personali ai saldi. 

MOMENTO
ILARIA: Il giorno di Natale è sicuramente uno tra i momenti più belli del mese, in quanto ho passato il pranzo in famiglia, il pomeriggio con la mia migliore amica e la sera con un'altra amica. Sono questi i momenti più belli, passati con le persone alle quali si tiene di più. Un altro bellissimo ricordo è la notte di capodanno, memorabile.
ROSALBA: Condivido con Ilaria il pensiero che i momenti migliori del mese siano stati Natale e Capodanno, trascorsi con gioia nel cuore accanto ai miei parenti, che adoro. Tuttavia non dimenticherò certo facilmente il 19 dice,bre, giorno in cui ho sostenuto due esami, dalla votazione complessiva di 60!la gioia nel cuore si ha anche quando si incassano certe soddisfazioni. 

CIBO
ILARIA: Non sarà molto consistente, però questo mese ho mangiato dei buonissimi macaroons al lampone e al bergamotto.
ROSALBA: Il miglior civile del mes sono i miei biscotti vegani ai frutti di bosco. Non sono l’unica ad amarli, sicche in casa non durano più di quattro giorni. Anche gli ami amici confermano la bontà di quei biscotti, dei quali vi proporrò la ricetta molto presto. 

FASHION
ILARIA: L'outfit del mese è composto da un paio di pantaloni neri e maglioncino natalizio.
ROSALBA:L’outfit del mese? Maglione felpato e jeans boy-friend (per quanto sono comodi non posso farne a meno).

Bene lettori, per oggi è tutto. 
Quali sono i vostri preferiti del mese di dicembre?
Sono curiosa di leggerli, scrivetemilo nei commenti.
Vi aspetto.

Rosalba 💓 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!