giovedì 22 novembre 2018

The darkest star di Jennifer L. Armentrout | Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di The darkest star di Jennifer L. Armentrout, primo libro della serie Origin spin off della serie Lux, edito da Giunti Editore. 

RECENSIONE

Ho incontrato Jennifer L. Armentrout con la serie Lux e da quella serie è nato un profondo amore che è culminato con la serie Ti aspettavo, la quale riserva un certo posto d’onore nel mio cuore. Nel corso del tempo ho imparato a conoscere meglio questa scrittrice ed ho sperimentato la sua eccezionale capacità di scrivere libri (tanti libri) e di scriverli bene, così da rendermi quasi affamata delle sue storie. Purtroppo, non sono mai riuscita a star dietro a tutte le sue pubblicazioni  , ma non vi nego che vorrei recuperarle tutte prima o poi. 

Dunque,  la saga Lux è stata rivelatrice di una lunga storia d’amore con i successivi libri della scrittrice che ho avuto modo di leggere.  Per questo motivo ho desiderato tanto leggere The darkest star, lo spin off della serie Lux. L’ho letto con parsimonia, godendomi appieno la storia tra Evie e Luc. I due, fin dalle prime battute, mi hanno ricordato molto Katy e Daemon, in quanto tanto Katy che Evie sono entrambe affascinate dagli alieni, tuttavia, è pur vero che Katy ed Evie sono molto, ma molto, diverse tra loro. 

La storia di Luc e Evie inizia in un modo per così dire...incomprensibile. Luc è talmente arrogante che al posto di Evie lo avrei preso a pugni, credetemi. Tuttavia, solo col senno di poi si comprendono tante cose di Luc e, dunque, quell’alieno misterioso lo diventa sempre  meno e si intrufola nel cuore di noi lettrici.

Non vi nego che ho una cotta da anni ed anni per Daemon, perciò credevo che Luc non mi sarebbe piaciuto a tal punto, ma, diversamente da quanto credevo, Luc è  davvero quel protagonista per il quale potrei perdere la testa se continuassi a leggere di lui. Perciò, temo che Daemon dovrà vedersela con Luc, perché se è questo l’effetto che Luc ha avuto su di me fin dal primo libro, figuriamoci quale sarà dopo che ne avrò letti più di uno. Insomma, aspetto gli altri libri di Luc, augurandomi che non trascorra troppo tempo da quest’ultima pubblicazione.

Vorrei invitarvi alla lettura non solo dicendovi che il libro è un buon libro, scritto divinamente bene, come la Armentrout sa fare, ma anche che è bello tornare in un mondo costellato dagli alieni, affascianti e potenti, alle prese con i loro nemici, le loro battaglie e le loro vite sentimentali. Difatti, seppure si fa qualche accenno, vorrei più Daemon e Katy in questi libri e mi auguro davvero che non si facciano attendere nel prossimo volume. 

Non so come chiudere questa recensione, ma forse il miglior modo per porle fine è consigliare la lettura del romanzo, soprattutto a chi ama la scrittrice e ha adorato i suoi precedenti libri sugli alieni. Come sapete, non credo che per leggere bisogna avere una certa età, difatti ritengo che questo romanzo sia per tutti, dai più grandi ai più piccoli, ma forse gli adolescenti sapranno apprezzarlo appieno a fronte del fatto che i protagonisti sono dei liceali. Per loro potrà esser più semplice immedesimarsi nei protagonisti. 

THE DARKEST STAR #1 DI JENNIFER L. ARMENTROUT




Il primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.









Se vi ho parlato del libro in questa occasione è grazie al Review Party che è stato organizzato da Jessica di Loving Books, al quale hanno partecipato i seguenti blog:

Il mio consiglio è quello di seguire le nostre recensioni per scoprire i nostri pareri sul romanzo.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Lo leggerete? L’avete letto?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba 💓

3 commenti:

  1. Che bella questa storia mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
  2. Luc ha rubato la scena anche quando non era presente...ma Daemon è imbattibile per me! ;)

    RispondiElimina
  3. Concordo con Francy, certo Luc ha il suo fascino ma Daemon non si tocca :D

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!