lunedì 5 novembre 2018

Royals di Rachel Hawkins | Review Party

Buongiorno lettori, oggi è il giorno di pubblicazione di Royals di Rachel Hawkins, edito dalla Newton Compton, e io assieme ad altre blogger, elencare qui in basso, abbiamo deciso di organizzare un Review Party e parlarvi del romanzo in anteprima. 

RECENSIONE 

Dopo una serie di letture un po’ impegnative, vado alla ricerca di libri dai toni più leggeri. Dunque, in questa occasione ho letto Royals di Rachel Hawkins, in libreria oggi grazie la Newton Compton. 

Questo libro mi ha regalato piacevoli ore in compagnia di reali, etichette e, soprattutto, dei casinisti reali. Per chi non sa chi siano, mi preme dirvi che  conoscerete piano piano nel coso del libro gli amici del fratello diciassettenne del futuro re di Scozia, futuro marito di Ellie, sorella di Daisy. 

Dunque, i profili positivi di questo romanzo sono diversi. In primo luogo ho trovato un’ottima scelta quella di concentrare l’attenzione su Daisy e non su Ellie. Spesso e volentieri leggiamo della ragazza sempliciotta che si innamora del principe, ebbene, con Royals si dà largo spazio alla sorella di Ellie, che con i reali non vorrebbe avere nulla a che fare, semplicemente perché è figlia di suo padre e tollera, davvero, molto poco le formalità e le etichette. Tuttavia, conoscere i casinisti reali, soprattutto Seb, le insegna a starci in quel mondo, che all’inizio ha tanto disprezzato.

In secondo luogo, ho molto apprezzato che un capitolo e l’altro fosse intervallato da estratti tratti da un blog tutto dedicato ai reali e futuri reali. Questo mi ha permesso di conoscere meglio i protagonisti e di avere un’idea su di loro ancor prima di leggere le loro vicende. 

Tuttavia, se ci sono dei pregi, questo romanzo nasconde anche dei difetti. Ho iniziato questa recensione chiarendo che ho letto  Royals con la necessità di leggere un libro easy, tuttavia quel trash che lo compone  non sono stata in grado di buttalo giù senza fatica. A tratti, ho trovato infantili Daisy e Seb e inverosimili alcune cose. Tolto questo, il libro è scritto in modo lineare e fluido, si legge con facilità ed è un buon libro. 

Non aspettatevi nulla di entusiasmante, ma neanche un libro da rifiuti. Perciò, promuovo il romanzo e lo consiglio per lo più alle diciassettenni, coetanee ai protagonisti del libro. Magari loro sapranno apprezzare molto di più questo romanzo di quanto abbia fatto io.


ROYALS DI RACHEL HAWKINS 





Il vero principe azzurro arriva quando meno te lo aspetti Daisy Winters ha una vita normale. 
Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?




Bene lettori, cosa pensate di questo libro? L’avete già letto? Lo leggerete? Vi invito a seguire il Review Party e a leggere le recensione dei blog che vi hanno partecipato.
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba ☀️

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!