martedì 1 ottobre 2019

A un soffio dal cuore di Anna Grieco e Irene Grazzini | Review Tour

Buongiorno lettori, quest’oggi lascio la parola a Gracy, che vi parlerà della sua ultima lettura: A un soffio dal cuore di Anna Grieco e a Irene Grazzini, primo libro della serie Mamma Cupido.

RECENSIONE 

Incuriosita dalla trama ho iniziato a leggere il romanzo. Ciò che all’inizio mi ha colpito positivamente per un certo verso negativamente per l’altro è alternanza dei capitoli dedicati a due donne. In altre parole, ad un primo approccio ho ritenuto che si trattasse di un modo un po’ confusionario, secondo me, di narrare, ma ben presto ho compreso l’intento dell’autrice e ho trovato la struttura del libro molto particolare ed innovativa. 
Ho apprezzato entrambi i punti di vista e, in modo particolare, ho colto quell’ironia che ha reso spasso il romanzo e quella drammaticità che lo ha reso più profondo. 

Più precisamente, ho adorato Emily, la nostra mamma cupido, che mette in atto un bel piano per far sì che i suoi tre figli maschi vadino a trovarla. Emily é un portento e potrete capirlo davvero leggendo il romanzo. Emily decide di orchestrare un piccolo inganno nei riguardi dei suoi figli, infatti, con l’aiuto di un attore, fingerà di avere una relazione con un uomo e questo porterà i suoi figli a tornare a casa. Dunque, tanto di cappello Emily, la tua mente astuta ha colto nel segno e ha portato a casa un bel risultato.

Ho adorato anche l’altra protagonista, Cassidy, che si racconta in parallelo ad Emily, che farà breccia nel cuore del primogenito di Emily, Logan. 

Se nei capitoli dedicati ad Emily ho colto l’ilarità che volevano trasmettere le scrittrici, in quelli dedicati a Cassidy ho colto quella drammaticità, di cui vi parlavo inizialmente. Non dobbiate pensare, però, che la vita sia stata gentile con Emily, perché anche lei ha sofferto molto nel suo passato, ma Emily e Cassidy hanno una cosa in comune, cioè la voglia di ricominciare e di riprendersi la felicità, che tanto meritano.

Inoltre, ho adorato il fatto che la famiglia di Emily fosse così unita ma, al contempo, davvero caotica. Insomma, una come tante famiglie. Questo dato ha reso il romanzo senz’altro autentico, nel quale possono rispecchiarsi tante famiglie. 

L’unica pecca è stato il fatto di concentrare tutto ciò che avrei voluto leggere molto prima nella parte finale del romanzo. Ma questo è nulla al confronto della storia originale, che tocca tematiche importanti, senza mai perdere di vista il fatto che la lettura dev’essere anche un piacere e quell’ironia sottesa è, talvolta, un toccasana per i lettori.

Considerando quanto mi siano piaciuti i protagonisti e la storia , ricca di inventiva, penso che continuerò a leggere i successivi libri dell’autrice, che, spero, riguardino il secondo e ultimo figlio di Emily, che metteranno la testa a posto con una donna, solo grazie all’aiuto della madre. 

Se volete un libro che abbia le due facce di una stessa medaglia: un po’ di sorriso e un po’ di tristezza, allora scegliete Ad un soffio dal cuore, sarà una lettura che vi conquisterà poco alla volta, ma vi farà conoscere due donne molto coraggiose. E, a noi femministe, queste protagoniste piacciono tanto.

A UN SOFFIO DEL CUORE #1 DI ANNA GRIECO E IRENE GRAZZINI





Che succede quando una madre decide che è il momento, per i suoi quattro figli, di mettere la testa a posto e sistemarsi? Se si tratta di una donna come Emily Delacroix, i poveretti non hanno scampo, perché Emily è più determinata di Cupido ed è disposta a usare qualunque mezzo pur di portare a termine la sua missione: anche rubare le frecce al dio dell’amore. Quando il fato mette Cassidy sulla sua strada, capisce che è il momento di scagliare il primo dardo: che possibilità avrà suo figlio, Logan, di sottrarvisi?
Una commedia brillante, una storia che vi farà ridere e vi commuoverà, un romanzo sulla forza dell’amore e dell'amicizia.
Il primo capitolo di una saga avvincente che vi terrà incollati alle pagine fino alla parola fine…




Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, Rosy e Gracy 🎈

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!