martedì 8 ottobre 2019

Egomaniac di Vi Keeland | Recensione

A volte quello che cerchi arriva quando non lo stai cercando.

Buongiorno lettori, quest’oggi vi lascio alle parole di Gracy, che ci parla della sua ultima lettura, dal titolo  Egomaniac di Vi Keeland, edito da Sperling & Kupfer, a settembre.

RECENSIONE 

Ho iniziato questa lettura perchè sono stata catturata dalla sua presentazione e, come sempre, l’occhio vuole la sua parte e la copertina ha catturato il mio sguardo.  

Vi Keeland è diventata una delle autrice che ho avuto modo di apprezzare più e più volte nel corso di quest’anno, e devo dire che mi ha sempre convinto in ogni suo romanzo. Con Egomaniac mi ha soddisfatta ugualmente, tuttavia mi aspettavo qualcosa, giusto un pizzico, di più da Vi Keeland. Con ciò non voglio certo dirvi che Egomaniac non mi sia piaciuto e che non consiglio la lettura, ma manca quel qualcosa che mi avrebbe indotta a valutarlo con il massimo dei voti.
Nonostante ciò, ho pensato di valutare il romanzo con ottimi voti, condendogli 4 stelle su 5, scopriamo il motivo.

Devo ammettere che non mi sono affezionata effettivamente a nessuno dei personaggi, ma ho trovato incredibile come Drew, un affascinante avvocato divorzista, abbia aperto il suo cuore ad Emerie, nonostante il suo trascorso e a quanto  assiste ogni giorno nel suo studio. La dolce Emerie, invece, è una psicoterapeuta di coppia, perciò, considerando le loro professioni Drew e Emerie  sono ai poli opposti. Quanto è bizzarra la vita!

Drew è bello, sexy, e ha anche con un ego smisurato  e numeroso barriere, create da un passato burrascoso, che  lo portano a non voler avere relazioni di più di una notte, tuttavia, Emerie sarà il colore nella sua vita. Emerie è la ragazza della porta accanto, buona e sempre molto disponibile a parlare di tutto, ad esserci sempre per Drew.  
Insomma, Drew é quello che potremmo definire un “ bonaccione” e lo vedremo alla prese con Emerie, una donna con ideali diversi dai suoi, ma l’attrazione sarà fatale e chi cederà prima tra i due?

Ciò che mie è piaciuto e non poco è stato il fatto di unire due personaggi diversi in tutto, ciascuno dalla forte personalità, ma che sentimentalmente combaciano perfettamente. Insieme fanno scintille e si completano. Eh già, sono queste le storie che mi piacciono un sacco perchè quando si è fin troppo simili si finisce per vivere in monotonia, invece la diversità  porta una coppia a fare cose impensabili per amore l’uno dell’altro. In più una personalità differente fa guardare nuovi e sconosciuti punti sull’orizzonte e ciò, inevitabilmente, porta ad una crescita personale. 

Ho apprezzato, inoltre, il fatto di voler alternare i capitoli tra  la voce narrante di Drew e quella di Emerie, perché in tal modo sono riuscita a inquadrare meglio Drew. In modo particolare, Drew diviene un personaggio più comprensibile grazie ai capitoli rivolti al suo passato. 

In conclusione, Egomaniac è una lettura che consiglio perché è divertente ma anche piccante, romantica, che legge in poco tempo. Egomaniac è sicuramente un libro  da non lasciarselo scappare.

EGOMANIAC DI VI KEELAND 


Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.

Una commedia romantica e piccante, dall'inconfondibile e frizzante penna di Vi Keeland. Arriva finalmente in Italia il più grande successo della regina mondiale del romance: Egomaniac.


Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosalba e Gracy

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!