giovedì 23 aprile 2020

Ruckus. Senza regole di L. J. Shen | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Ruckus. Senza regole (eng. Ruckus) di L. J. Shen, secondo libro della serie Sinners of Saint, edito da Always Publishing a febbraio 2020.


RECENSIONE

L. J. Shen mi é mancata, eccome se lo ha fatto. Dopo aver adorato Vicious, che ho recensito QUI e Infamous, che ho recensito QUI, ho ben deciso di recuperare Ruckus, che non ero riuscita a leggere a febbraio, appena pubblicato dalla casa editrice.

A lettura terminata, posso asserire che Ruckus mi è piaciuto tanto, forse anche più di Vicious. La ragione sta nel fatto che Rosie, Baby Le Blanc come la chiama Dean, non è perfetta, così come non lo è neanche Dean.
Dunque, pensare di voler essere perfetti è una cosa così assurda perché è chiaro, in questo mondo la perfezione non esiste e sarebbe, oltre che uno spreco di tempo, una ricerca vana.

Rosie è malata di fibrosi cistica, una malattia polmonare che le comporta uno stile di vita differente dagli altri. Ma questo Dean lo sa bene, tuttavia, non è una ragione valida perché Rosie le stia lontano. 

Pertanto, con lo stile dell’autrice, impudico, senza fronzoli e magnetico, veniamo trasportati in un’altra storia romantica senza eguali. Rosie e Dean sembrano essere esattamente ciò che l’uno ha bisogno per l’altro, soprattutto quando, alle imminenti nozze di Emilia, sua sorella, con Vicious, Rosie deve tornare dalla sua famiglia che, a causa della sua malattia, la tratta sempre con troppa premura, relegandola in una campana di vetro. 

Ciò di cui ha più bisogno Rosie per sopravvivere a tutta quella pressione dei suoi familiari per la sua salute è Dean, che la travolge completamente con la passione fisica e il suo carattere.

In quanto Hot Holes, Dean come Vicious, è tormentato dai suoi demoni e li terrore di rivelarli a Rosie e di allontanarla da se stesso lo spaventa sempre più. Ma tutto ciò non può essere taciuto  a lungo, soprattutto quando Dean potrebbe perdere tutto per sempre. 

Per un’ulteriore capitolo di L. J. Shen, date un’opportunità a Ruckus, non ve ne pentirete.

RUCKUS. SENZA REGOLE #2 DI L.J. SHEN

Dall'autrice fenomeno di VICIOUS, tradotta in 19 paesi.
Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino.
Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.

Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.

L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella da catturare.

Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.

Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.

Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
E.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!