Buongiorno lettori, come prosegue la settimana? La mia sempre in modo frenetico. Non vedo sia l’ora del weekend. Stamane, però, spetta a me parlarvi di Infamous. Senza vergogna, la novella che precede Vicious, della serie Sinners of Saint di L. J. Shen, edito da Always Publishing.
Non vi nego che dopo Vicious ho un grande desiderio di conoscere tutti gli Hot Holes e, dunque, con Infamous. Senza vergogna conosciamo Jamie, che ci porta a spasso nel tempo, precisamente alle fase adolescenziale degli Hot Holes.
Jamie è uno studente bello, sicuro di sé e non è interessato alle ragazze della sua età. Nonostante tutte pendono dalle sue labbra e cadono ai suoi piedi, Jamie punta la sua attenzione solo sulla sua professoressa del liceo.
Tutto è un gioco, almeno all’inizio, un po’ perverso e subdolo: Jamie vuol mandare su tutte le furie sua madre, preside della scuola, che ha tradito suo marito nel letto del figlio, e il modo migliore per farlo è andare, a sua volta, a letto con la professoressa che più odia la madre: Melody Greene
Jamie è uno degli studenti della classe della Signorina Greene, non dovrebbe provare attrazione nei suoi riguardi, eppure tra loro c’è un inspiegabile chimica che li spinge a fare un patto: una breve ma intensa relazione e poi, dopo il liceo, ognuno per la sua strada.
Nasce così la storia tra Jamie e Melody.
All’inizio, vi dirò, non ero a mio agio. Leggevo una storia che non avrei voluto leggere, semplicemente perché sbagliata. Non c’era sentimento o qualcosa di importante e significativo che avrebbe dato un senso a quella relazione, ma solo successivamente, quando il loro rapporto non era più solo fisico, ho iniziato ad apprezzare di più il libro.
Inoltre, una cosa che mi ha spiazzata del tutto è l’arroganza e la saccenteria degli Hot Holes nei riguardi dei loro professori. Insomma, per quanto possano essere giovani, possible che non abbiano una goccia, solo una, di umiltà? Possibile che non sappiano cosa sia il rispetto e portarne un po’ nei riguardi della loro professoressa?
Un'altra nota non proprio positiva è che questi ragazzi sono giovanissimi, stano affrontando l’ultimo anno di liceo, eppure sembra abbiano trent’anni e siano uomini già belli e fatti.
Tralasciando questi aspetti che non mi hanno resa pressoché entusiasta del romanzo, ritengo che il libro sia stato molto più bello ed avvincente solo verso la fine. In altre parole, solo la crescita dei protagonisti e, di conseguenza, l’evoluzione della storia, mi hanno consentito di apprezzare il romanzo e di sentirlo davvero. Prima di ciò, avevo la sensazione di leggere qualcosa di finto e troppo, anni luce, distante dalla realtà.
Infine, invito alla lettura gli appassionati della serie perché tutti gli Hot Holes meritano di essere conosciuti.
INFAMOUS. LA VENDETTA #0.5 DI L. J. SHEN
Aggiungi didascalia |
Bene lettori, cosa pensate del libro? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci,
Rosalba
Nessun commento:
Posta un commento