martedì 21 aprile 2020

Se tu fossi mio di Melanie Harlow | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Se tu fossi mio (eng If You Were Mine), terzo libro della serie Man Candy, di Melanie Harlow, edito a novembre  2019.

RECENSIONE

In un solo giorno. Ho letto questo libro In. Un. Solo. Giorno.
Quando mi capita di leggere un romanzo in un solo giorno, mi domando cosa c’è in me che non va, ma poi penso che non è colpa mia, bensì del libr
o. Mi convinco che è colpa della storia, che è bellissima, e dell’autrice, che scrive tremendamente bene. Alla fine ci ripenso e credo che in realtà siano entrambe le cose.

È vero, Melanie Harlow è diventata con Un amore così dolce, che ho recensito QUI, una delle mie autrici preferite e sono contenta di confermare ciò con Se tu fossi mio. Ma, è, altresì vero, che una storia coinvolgente come questa non la leggevo da un po’ di tempo, perciò mi sono ritrovata a divorare il romanzo.

In questo libro consociamo Clare ,che mi assomiglia, ci assomigliamo molto. Una donna con poca autostima, alla quale non piace provare alcun rischio, ma è , allo stesso tempo, appassionata, fa tutto con passione e amore, una sognatrice, si lascia trasportare dal’ immaginazione, e ha un gran cuore. Dall’altro canto conosciamo anche Theo, un uomo che, a causa del suo passato doloroso, non si concede di amare e di essere amato, perché l’amore potrebbe davvero essere un’arma a doppio taglio: può fare bene, ma può anche fare male.

Tra lascia e prendi, tra cuori infranti e poi riparati, tra baci e passione sotte le lenzuola, Melanie Harlow vi racconta la storia d’amore di Clare e Theo, che saprà catturare la vostra mente e il vostro cuore.

La storia d’amore di Se tu fossi mio è coinvolgente e, senza dubbio, emozionante, complice lo stile fresco e fluido dell’autrice. Con Se tu fossi mio mi sono commossa inaspettatamente, forse perché ho sentito questo libro in modo differente, l’ho vissuto più intensamente, l’ho avvertito fin dentro le ossa, perché la Clare del libro potrei essere io e, come me, tante altre ragazze che si sentono un po’ inadatte e insicure. L’amore arriverà anche da noi, prima o poi.

Un libro sull’amore, sulle seconde possibilità e sulla crescita interiore. Leggetelo, magari con un pacco kleenex accanto.

SE TU FOSSI MIO #3 DI MELANIE HARLOW

Man Candy Series
Theo MacLeod non è l'uomo per me. Anche se è bellissimo e affascinante, non riesco a sopportare la sua arroganza. Il suo ego è uno di quelli che farebbero perdere la pazienza a qualunque donna costretta a frequentarlo. Dopo averlo assunto, pensavo di riuscire a sopportarlo per qualche ora. L'idea di partecipare a un matrimonio esiliata per l'ennesima volta al tavolo dei single, infatti, mi ha fatto prendere la prima di una serie di decisioni sbagliate. Prima ho pagato Theo per fingere di essere il mio fidanzato. Poi l'ho baciato. E quando mi sono accorta dei sussulti del mio cuore, era troppo tardi. Passare una notte con lui è stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.
Melanie Harlow
è un'autrice bestseller di USA Today e ama definirsi una "Michigan girl". Adora i cocktail, i tacchi alti e le storie d'amore. I suoi romanzi ruotano sempre intorno a personaggi moderni in cui è facile immedesimarsi, alla ricerca del più classico dei lieto fine. Vive poco fuori Detroit con il marito e le due figlie.
Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosy 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!