giovedì 14 marzo 2019

Vicious. Senza pietà di L.J. Shen | Review Party

Buongiorno lettori,  finalmente vi parlo di un una nuova scoperta, che mi ha sbalordita: Vicious. Senza pietà di L.J. Shen, edito dalla casa editrice Always Publishing.

RECENSIONE 

Quando nella mia casella di posta elettronica trovo una nuova mail della casa editrice Always Publishing raddrizzo sempre le antenne perché so a priori che la casa editrice più rosa che esiste in Italia non può che sfornare, direi per fortuna per noi Romance addicted, romanzi sui quali cerco di mantenere l’euforia per evitare di fare pazzie. 

Ebbene, sono sempre una Pasqua quando leggo le mail della Always Publishing, infatti, vi ricordo che l’ultimo romanzo che mi ha strappato la sete, la fame e il sonno è stato La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry, edita proprio da Always Publishing. La recensione di questo romanzo, al quale ho dato tanti, tantissimi, cuori, la trovate cliccando QUI.

Questa volta sono doppiamente felice della notizia bomba che ha rilasciato qualche settimana fa la casa editrice: non solo si è dichiarato che una delle scrittrici più amate dai lettori oltreoceano e non solo, L. J. Shen, giunge finalmente nelle librerie delle lettrici italiane, ma anche che verrà pubblicata tutta la serie in tempi alquanto brevi. Pensate che tutta la serie, che comprende quattro volumi, sarà tradotta e pubblicata tutta quanta nell’anno corrente. A far compagnia a queste notizie straordinarie c’è anche il fatto che io sia uno di quei blog scelti per parlarvi in anteprima del primo volume della serie Sinners of Saint. Dire che sono euforica è poco.

Ho iniziato Vicious con una certa curiosità. Infatti mi sono bastate due notti perché lo portassi a termine. Se non avessi avuto la palpebra calante, forse, l’avrei ultimato anche prima. Perché? È semplice! Il libro è bello, anzi, non è semplicemente bello. É per certi versi misterioso ed enigmatico e per altri sensuale e sentimentale. 
Il mistero e l’enigma aleggia tutto attorno a Vicious, il soprannome del protagonista Baron Spencer, quel ragazzo dallo sguardo tormentato che fa di tutto per rendere un inferno la permanenza a Todos Santos di Emilia, la figlia della cuoca e del tutto fare della villa di famiglia, nella quale dimora. 

Tutto ciò che riguarda il passato, quello che è successo prima dell’oggi tra Vicious e Millie, è misterioso, intricato ed è qualcosa che il lettore scopre a tempo debito, non subito e neanche alla fine del libro. Ma è quel tassello che porta il lettore a capire di più il personaggio, i suoi modi e i suoi comportamenti nei confronti di Millie.

La parte, invece, più sensuale e sentimentale riguarda il presente. Dopo circa dieci anni, Vicious e Millie si ritrovano per caso e ....., ve lo lascio scoprire da soli. Vi dico solo che questa parte del romanzo è quel pepe che rende più appetitoso il libro. Avrete gli occhi a cuoricino!

Imbattermi in Vicious è stata una vera fortuna perché ho scoperto un’autrice che ho imparato, con questo primo volume, a stimare e, soprattutto, perché ho riscoperto il piacere di immergermi più che piacevolmente nelle pagine di un libro. 

Sono pochi, ormai, i libri che mi colpiscono fin dalle primissime pagine e che riescono a tenermi avvinghiata alle pagine come se non potessi più vivere senza, eppure, con questo libro è accaduto. Anzi, vi dirò di più, ho avuto una piccola ossessione, nonché quella di voler leggere Vicious in ogni momento di pausa (diciamo che l’avrei piacevolmente letto anche quando non avrei potuto) e quando ho letto l’epilogo un pezzo di cuore è scivolato via, ma tutto sommato, con questa recensione sono pronta a salutare Vicious e Mille e a incontrare nuovi protagonisti della Shen a cui affezionarmi. 

Tenete d’occhio il blog perché sul romanzo ci sarà un ulteriore contenuto, che spero vi piaccia tantissimo.


 VICIOUS. SENZA PIETÀ DI L. J. SHEN


Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia.
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra.
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious.
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo.
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato.
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino.
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? Lo leggerete? Lo avete letto?
Scrivetemi.

Baci,
Rosalba 😘

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!