lunedì 29 luglio 2019

Un amore così dolce di Melanie Harlow | Recensione

L’ultimo libro da cinque stelle!

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Un amore così dolce (eng. After we fall) Di Melanie Harlow, secondo libro della serie Man Candy Series, edito da Newton Compton a luglio 2019. 


RECENSIONE 

Sono molto felice di iniziare la settimana con una recensione positiva, molto positiva, perché Un amore così dolce mi ha strappato le cinque stelle, cosa non affatto semplice per me.

Ammetto che quando devo valutare un libro sono sempre molto combattuta, non riesco a ragionarci come vorrei subito dopo averlo portato a termine, ma ho bisogno di qualche giorno per metabolizzare la storia e comprendere quanto effettivamente mi sia piaciuta. Tuttavia, ci sono casi, come questo, in cui chiudo il romanzo con una consapevolezza: il libro mi é piaciuto tanto, così tanto che avrei voluto non finisse così presto. Questo, indubbiamente, mi porta ad attribuirgli le cinque stelle.

Sono molto felice di aver riconsiderato la serie, decidendo di dargli un’opportunità, di seguito la lettura di Closer, recensito QUI, scritto a quattro mani da  Corinne Michaels e Melanie Harlow. Insomma, Closer mi aveva così conquistata che ho desiderato profondamente di leggere altro delle autrici, più precisamente di Melanie Harlow, conoscendo già in precedenza Corinne Michaels. 
Così mi sono imbattuta in una nuova uscita, Un amore così dolce.

Inizio a parlarvi del libro partendo da una citazione: “L’amore è strano. Quando lo cerchi sa benissimo dove nascondersi. Quando non lo cerchi ti salta addosso e ti colpisce dritto in testa.” 
Vedete, in queste parole ho ben compreso che ci sono persone che cercano l’amore e non riescono a trovarlo e altre che, pur non cercandolo, vengono investite totalmente ed irrimediabilmente da esso. È proprio questo che succede a Jake e Margot. Entrambi non stanno cercando l’amore, poiché Jake l’ha già conosciuto e gli è stato strappato via, invece, Margot ha appena scoperto che il ragazzo del quale era innamorata non è altro che un donnaiolo, senza sentimenti.
Eppure l’amore arriva, tra due persone così diverse, appartenenti a mondi molto distanti. Senza ragione, l’amore arriva. 

Jake e Margot iniziano a scalfire l’uno nei riguardi dell’altra i muri eretti a fronte di quanto vissuto. Soprattutto le difese di Jake, sembrano così alte ed insormontabili. La paura di tornare a vivere e respirare in tutto quel dolore sarà più forte dell’amore? 

Così, passo dopo passo, ci innamoriamo dei protagonisti: di Margot, donna sensibile e dolce, e di Jake, cowboy riservato e chiuso in se stesso, che non ha  perso del tutto il suo cuore. L’arrivo di Margot diviene per Jake una benedizione.

Ho adorato tutto di questo libro: l’incedere lento ma romantico e passionale tra i due protagonisti, le paranoie di Jake dovute dai suoi sentimenti contrastanti, dal suo senso di colpa. Ho adorato l’amore che sboccia senza perché e senza per come; come l’uno si sente vicino, connesso e parte dell’altro. Ho amato ciò che nasce tra i due personaggi, dopo che tentano di abbandonarsi a quella chimica che c’è tra loro. 

Quando volete un libro dolce, passionale e tanto romantico, allora leggete Un amore così dolce. Non fatevi spaventare dal fatto che è il secondo libro della serie Man Candy, perché ciascun volume, che comprende questa serie, è autoconclusivo. 
Dunque, che aspettate? Leggete Un amore così dolce. Saprà conquistarvi. 

UN AMORE COSÌ DOLCE #1 DI MELANIE HARLOW 


Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una "viziata ragazza di città" come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l'agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l'incarico di rimettere in sesto l'immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un'impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell'incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà.


Bene lettori, cosa pensate del romanzo ? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!