Buongiorno lettori, come proseguono le vostre giornate? Io ho fortunatamente trovato il mio equilibrio in questa quarantena.
Oggi vi lascio la recensione di Il mio rischio sei tu (eng. The Risk) Di Elle Kennedy, secondo libro della serie Briar University, edito da Newton Compton ad aprile 2020.
RECENSIONE
Elle Kennedy mi stupisce sempre per quanto mi faccia appassionare allo sport, in particolare all’ hockey, che racconta nei suoi romanzi, seppure sia uno sport non assai praticato in Italia.
Mi piace il fatto di entrare nelle vite dei giocatori e scoprire che dietro il loro talento e il loro fascino c’è tanto altro.
Con Il mio rischio sei tu, Elle Kennedy ha voluto raccontarci di un amore proibito, quello tra Brenna, la figlia di Chad Jensen, allenatore della squadra di hockey della Briar University, e Jake Connelly, la stella nascente dell’hockey, che gioca per la Harvard University.
Jake non è il solito belloccio, che sfrutta il suo fascino con tutte le ragazze, ma è piuttosto un tipo con la testa sulle spalle. Di lui mi ha colpito la determinazione nel realizzare il suo sogno, quello che custodisce con ardore fin dalla tenera età di cinque anni: diventare un giocatore professionista di hockey. Perciò, sono stata incatenata alle pagine dedicate alle sue partite. Avevo il cuore in gola soprattutto quando, allo scontro finale, io come Brenna, non sapevo per chi tifare: per la Briar o per Harvard? In realtà, in cuor mio sapevo che tifavo solo per Jake.
Jake mi è piaciuto anche perché è un ragazzo che dà importanza ai piccoli gesti e il suo rito scaramantico è molto tenero. Insomma Jake mi ha conquistato, a dir poco per la sua genuinità, il rapporto con i suoi genitori e la sua migliore amica.
Anche Brenna è un bel personaggio, che si scopre piano piano. La sua relazione con il padre attaccata ad un filo e il suo ex ragazzo problematico sono degli aspetti sui quali mi sono soffermata di più per cercare di capirla. Ma in realtà, credo che solo quando era con Jake ho avvertito la vera Brenna. Con lui era se stessa ed è stato in quei momenti che ho imparato ad apprezzarla.
Tuttavia, non è passato inosservato il coraggio e la determinazione nel farsi strada nella carriera del giornalismo atletico, un mondo sessista e maschilista. Credo proprio che questo sia un forte sintomo di femminismo che abbia voluto attribuire l’autrice al romanzo, che mi è piaciuto molto. Noi donne sia forti ed impetuose, se vogliamo qualcosa, possiamo averlo, se ci dedichiamo ad esso con tutte le nostre forze.
Questa storia inizia con un carico passionale non indifferente tra i due protagonisti e per un bel paio di capitoli, se non quasi metà libro, è ciò che governa la storia romantica. Eppure, nonostante la posizione scomoda in cui entrambi i protagonisti si trovano, Brenna e Jake finiscono per innamorarsi l’uno dell’altro. Certo, però, che Brenna deve fare i conti con i suoi amici e suo padre, invece, Jake con la sua carriera. Può l’amore essere un rischio per i due protagonisti?
Tuttavia, di questo romanzo devo anche dirvi che in certi punti avrei voluto emozionarmi di più, sentire più farfalle nello stomaco o un vuoto a lettura completata. Questa cosa non è accaduta, probabilmente perché questa storia mi è piaciuta ma non tanto da amarla così da restare impressa dentro il mio cuore.
Per finire, vi avverto: in questo libro c’è la giusta dose del dramma, della passione ma anche della simpatia. A più riprese mi sono ritrovata con il sorriso stampato in faccia, soprattutto in merito alla coppia di Mike Hollis e Rupi. Vorrei leggere un libro su loro due, sarebbe spassoso, chissà!
IL MIO RISCHIO SEI TU #2 DI ELLE KENNEDY
Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare
Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.
«Elle Kennedy è la dea del romance. Questo libro è unico: divertente, sexy e appassionante.»
Penelope Ward
«Questa autrice è la regina dei romanzi di odio/amore. Il mio libro preferito dell’anno.»
Vi Keeland
«Una serie che si scalda a ogni capitolo!»
Sarina Bowen
Elle Kennedy
È cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series, che comprende Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L'imprevisto, e il romanzo Resta con me per sempre. Il mio rischio sei tu è il primo romanzo della Briar U Series.
Bene lettori, cosa pensate del romanzo ? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci,
R
Nessun commento:
Posta un commento