/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Euphidra, pulizia del viso per pelli impure. La mia skin care routine.

martedì 25 luglio 2017

Euphidra, pulizia del viso per pelli impure. La mia skin care routine.

Ben ritrovati lettori, oggi torno con un post beauty, nel quale vi parlo di tre prodotti indispensabili per la detersione del viso per pelli impure come la mia. 
Da anni vado alla ricerca di prodotti giusti per la mia pelle, non troppi aggressivi e neanche troppo tenui ed inefficaci. I rischi che ho corso nel primo caso, usando cioè dei prodotti aggressi, sono stati arrossamenti ed irritazioni della mia pelle che, a quanto pare, è assai sensibile. Nel secondo caso i prodotti troppo tenuti non mi aiutavano a tenere detersa e pulita la pelle del viso e del collo, perciò ero invasa da brufoli. Al che,  dopo tante prove e riprove di numerosi prodotti, ho finalmente trovato la linea che fa per me: la linea Euphidra, pensata esattamente per le pelli impure.  Trovare in farmacia questa linea sarà molto semplice proprio grazie il packaging dal colore verdino.
I tre prodotti che ho usato e che continuo ad usare sono:
Gel detergente e purificante 
Gel esfoliante 
Latte struccante e normalizzante
La linea Euphidra non è finita qui, comprende ancora tanti altri prodotti, alcuni alternativi a quelli sopra elencati, altri invece non lo sono. Oggi vi parlo solo dei prodotti che ho testato così da portarvi la mia esperienza e con essa vi porto anche la mia skin care routine.

La mia pelle è stata grassa per anni. Ho sempre avuto dei brufoletti per tutto il viso durante la mia adolescenza tuttavia oggi il mio problema si è ridotto vistosamente ed ho solo qualche brufolo al mento. La mia pelle non è grassa, ma mista perciò ho bisogno di un vero arsenale di gel, creme e tanto altro. 

Al mattino, dopo aver fatto colazione, corro in bagno per lavare i denti, detergere il viso con il Gel detergente e purificante di Euphidra. Mi basta una noce di prodotto per detergere tutto il viso. La applico sul viso bagnato. Massaggio fino a creare una schiuma morbida. Continuo a massaggiare fintanto che tutto il mio viso sia ricoperto dalla schiuma. Subito dopo lo rimuovo con dell'acqua tiepida e tampono il viso con una o due veline. Non uso mai gli asciugamani, preferisco le veline usa e getta. Applico la crema giorno, attualmente sto usando una crema Avene perché la mia pelle non ama particolarmente la crema Euphidra. Pettino i miei capelli e, se lo ritengo indispensabile, passo al make-up. Ultimamente, sarà perché ci troviamo in estate, sto usando sempre meno il fondotinta e trucco solo labbra ed occhi, in modo molto leggero e poco evidente.

La sera, prima di andare a letto, rimuovo il trucco occhi e labbra con un struccante bifasico e poi uso il latte struccante e normalizzante di Euphidra. Più precisamente lo applico servendomi di due dischetti di cotone: il primo lo uso per la prima metà del viso e il secondo per la seconda metà. Passo il prodotto sul mento, zona in cui compare qualche brufolo, per ultimo. La pelle sarà molto nutrita, d'altronde state utilizzando un latte detergente adatto alla pelle impura. Non è necessario il successivo risciacquo ma io lo faccio ugualmente. Mi servo ancora una volta di una noce del Gel detergente e purificante e lo massaggio su tutto il viso. La sensazione che mi lascia è quella di una pelle molto morbida come se fosse seta.
Lavo i denti, applico la crema. Pettino i capelli ( talvolta me ne dimentico) e subito dopo sono pronta per andare a letto in compagnia di un buon libro. 

Una volta a settimana o talvolta due, o anche tre ( così riporta il foglietto illustrativo all'interno della scatola), è possibile usare il Gel esfoliante Euphidra. Io credo che sia un must to do per le pelli impure. Io solitamente lo uso il martedì mattina al posto del Gel detergente e purificante. Anche in questo caso, dopo aver bagnato il viso mi servo di una noce del Gel esfoliante e lo applico molto dolcemente. Lo massaggio fino a che il prodotto sia omogeneo per tutto il viso. Lascio in posa per cinque minuti di orologio ( non di più) e lo rimuovo con l'acqua. 
Avrete un po' di rossore sul viso ovviamente come di solito accade quando fate dei peeling o delle maschere viso. Se ho la sensazione di un viso molto tirato e secco allora uso una piccola quantità del Gel detergente e purificante e poi uso la crema giorno. 
Insomma il Gel detergente e purificante è una manna dal cielo, lo uso così spesso che dovrò farne scorta. È davvero utilissimo. Adoro la pelle subito dopo averla massaggiata con quel Gel. È morbida come la pelle di un bambino. 

Attualmente sto registrando un sacco di benefici grazie ad Euphidra. La pelle è pulita e morbida. Il prezzo di questi prodotti si aggira sui 10,00€ ciascuno per 150 ml di prodotto. 
Consiglio questa linea di prodotti. 
Se volete provarlo, andare in farmacia e chiedete della linea di detersione viso per pelli impure. Se sono gentili e disponibili, i farmacisti vi daranno dei campioni i e potrete testare direttamente voi, sulla vostra pelle, l'efficacia di questi prodotti. 

Bene lettori. Per oggi è tutto.  Spero possa esservi utile questo post.
Fatemelo sapere nei commenti e scrivetemi anche se aver è mai provato questa linea e cosa ne pensate.
Un abbraccio,
Rosalba 💖

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!