domenica 2 luglio 2017

Weekly recap | 27^settimana [2017]

Salve lettori, oggi riprendo una rubrica che ormai ho abbandonato da settimane:weekly recap. Sapete, in questo periodo, a causa delle temperature troppo, alte ho preferito, non appena avessi un attimo libero dalla sessione estiva, uscire di casa, andare a mare e leggere ed ho posticipato la stesura di alcuni post fintanto che non avessi superato con un bel voto il mio esame di giugno. 
Ecco la colazione di questa mattina. Ho riassaggiato la Nutella dopo tre settimane o più di astinenza. Evviva 😁 

Riprendo ad aggiornare il blog, seppure non a pieno ritmo come avrei voluto, in quanto la sessione estiva per me non è ancora terminata. Manca l'esame di metà luglio, dopo di che spero di avere del tempo libero per dedicarmi al blog soprattutto: pubblicare nuovi post e cambiare alcuni profili della grafica, che mi piace ancora tanto! Credo di aver trovato la grafica che fa al caso mio. Ero solita cambiarla frequentemente perché non mi convinceva affatto ed ora penso che meglio dell'attuale non potrei fare. Adoro le grafiche minimal, semplici ed ordinate.

Ho un sacco di idee che mi frullano in mente, ma tempo al tempo. Non voglio iniziare qualcosa che non continuerai a realizzare con costanza, perciò con i mi tempi cercherò di fare piccoli passettini avanti.

Tra le news che voglio condividere con voi c'è la lettura in lingua inglese! Ebbene sì, sto leggendo tanto in lingua straniera, in inglese più che altro, e sto adorando sempre la lingua inglese. Ho riscoperto il piacere di leggere, parlare e comprendere questa lingua, infatti studiare linglese è uno dei mei propositi per l'anno e spero di iniziare a realizzare questo obiettivo a Luglio, nel post esami. Leggere in inglese mi sta aiutando tantissimo, così come vedere video su YouTube. Sicuramente comprerò altri libri in lingua! Guardate il mio acquisto del mese su ibs.com, a soli 23,00€ grazie all'happy card di 5,00€ che mi ha regalato ibs.
Non vi avevo ancora detto che ho iniziato a leggere la serie Acotar di Sarah J. Maas (leggete la recensione cliccando QUI), che mi ha stregata completamente, tanto da voler leggere tutto d'un fiato l'intera trilogia. Ho comprato i restanti due volumi e poi ho comprato un libro che volevo da anni e sul quale ero sempre indecisa se prenderlo in italiano o in lingua originale. Mi sono fatta coraggio e l'ho comprato in lingua originale in quanto era difficile reperirlo in lingua italiana. Lingua inglese non ti temo. Tra l'altro ho già letto altro in lingua della Hoover perciò credo che non sarà problematico leggere uno dei suoi capolavori, che ho già saputo apprezzare in digitale e in italiano. Inoltre ho beccato anche l'edizione che volevo da una vita, quella originale del 2014. Non avete idea di quanto sia contenta del mio bottino.

Tuttavia non manco di leggere tanto altro come le novità delle case editrici. Prestissimo arriveremo sul blog le recensioni di due libri freschi di stampa: (Non) ti voglio di Christina Lauren e Ps. I like you di Kasie West.

Vi ringrazio per aver partecipato al blogtour dedicato a Perfect 2 di Alison G. Bailey (clicca qui per leggere la mia tappa). Vi consiglio di essere sintonizzati perché presto il blog ospiterà altri blogtour da non perdere. 

Tra le altre cose ho riordinato la mia libreria sistemando i libri per colore, anche se ancora il risultato non mi soddisfa appieno perché per ogni New entries devo modificare alcune postazioni e credo che dovrò ragionarci ancora tanto per la sistemazione di alcuni volumi in particolare.

Altre novità, questa volta nel settore beauty: ho provato una nuova linea detergenti viso e mi sta piacendo da matti, presto ve ne parlerò sul blog. Aspetto di acquistare l'intero kit per illustrarvi veglio i prodotti e parlarvene. Sto anche riconsiderando i prodotti make-up che ho sempre usato e credo di dover, per una buona volta, non disprezzare la mia pelle ma ascoltarla, dare più attenzione ai suoi bisogni di idratazione, esfoliazione, pulizia senza aggredirla e seppellirla sotto un trucco troppo coprente. 

Riprenderò presto anche tutti i post arretrati, soprattutto nel settore beauty e aggiornerò il settore fashion non appena comprerò qualcosa di nuovo ai saldi! 

Avete già comprato qualcosa a saldo? Fatemelo sapere nei commenti.
Scrivetemi anche quale libro vi ispira tanto da volerlo comprare e leggere in estate e tanto altro, tutto ciò che desiderate condividere con me.
Vi aspetto nei commenti.
Bacioni, R ❤️

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!