lunedì 27 novembre 2017

Beauty and The Beast, la serie tv | Recensione

Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di una serie tv che ho ultimato qualche settimana fa. Ho visto tutte le sue quattro stagioni e sono pronta per recensirla e dirvi cosa penso complessivamente di Beauty and The Beast.

RECENSIONE 
Ccostretta a restare in casa per un brutto malanno, decisi di iniziare una nuova serie tv. Prima di Beauty and The Beast non vedevo altre serie tv perché preferivo di gran lunga le pagine di un libro al grande schermo, tuttavia Beauty and The Beast mi ha resa una vera serie tv addicted. Magari lo sono sempre stata, infatti ricordo di aver adorato e divorato la serie tv One tree hill anni fa.
Beauty and The Beast mi ha letteralmente stregata. Il rischio più grande che si incorre quando si inzia una serie tv é di non poter fare a meno di vedere più episodi possibili nell’arco della giornata, un episodio tira l’altro.
Iniziata senza aspettative, Beauty and The Beast é diventata una delle mie preferite serie tv, che consiglierei senza dubbio a chiunque volesse una serie tv poliziesca, con un pizzico di fantasy.

Beauty and the Beast è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2012 al 2016 sulla The CW per quattro stagioni e poi trasmessa in Italia sui canali di Rai 2 e Rai 4.  
Catherine Cendler é diventata un detective della polizia di New York dopo che due sconosciuti uccisero sua madre sotto i suoi occhi con colpi di pistola. Avrebbero potuto uccidere anche lei e lo avrebbero fatto se non fosse stato per una bestia che l’ha salvata. Quella notte non ha mai smesso di tormentarla.  Cerca ancora il colpevole e l’essere che l’ha salavata, nonostante tutti non le credono sulla Bestia e le dicono di aver subito un forte trauma che le ha distorto la realtà. 

Mentre lavora ad un caso, Catherine incontra Vincent Keller, dottore arruolatosi nell’esercito americano dopo aver perso i suoi fratelli gemelli nelle Torri Gemelle. 
Catherine scopre chi è  realmente Vincent e come lui sia legato alla sua vita. Il loro rapporto si solidifica in quanto entrambi lavorano contro i cattivi della città e si scopriranno legati anche intimamente.Destinati a stare assieme, Vincent e Cat combatteranno contro la Muirfield, organizzazione scientifica che collaborava con l’esercito per la creazione di uomini superdotati, le bestie e contro le bestie, acerrime nemiche. 
Tuttavia, a lavorare sinergeticamente con loro ci sono anche: J.T, il dottor Forbes, amico di Vincent, Tess Vargas, detective che lavora in coppia con Catherine e, soprattutto nelle ultime due stagioni, Heather Chandler, sorella minore di Catherine.

La serie tv mi é piaciuta non solo perché adoro i polizieschi e la dinamicità che solitamente li caratterizza ma anche per la storia che, seppure ha tratto ispirazione dalla celebre fiaba de La bella e la bestia, ha tanta originalità, suspence e mistero. Un altro pregio della serie tv sono i personaggi:
Kristin Kreuk nei panni di Catherine Cendler, Jay Ryan nei panni di Vincent Keller,  Austin Basis nei panni di J.T Forbes, Nina Lisandrello nei panni di Tess Vargas e per finire Nicole Anderson nei panni di Heather Chandler.

Inutile dirvi che i protagonisti principali Cat e Vincent mi sono piaciuti tantissimo fin dalle primissime puntante. Sono energici, entusiasmanti, scaltri e sentimentali. Anche J.T é il protagonista che ho apprezzato per tutte le quattro stagioni, diversamente da Tess ed Heather, soprattutto nel corso della prima stagione. J.T é sempre stato un amico fedele, che non ha pensato due volte ad aiutare il suo amico in difficoltà nonostante questo potesse compromettere anche lui, ma lo stesso non si potrebbe dire di Tess, che tentenna in tutte le quattro stagioni e questo lo so deve anche al ruolo che riveste in polizia.
Heather l’ho sottovalutata. É odiosa e viziata per un bel po’ di episodi, poi si dimostra comprensiva e collaboratrice. 

Le scene romantiche, quelle sul tetto tra Vincent e Cat hanno ammortizzato un po’ la storia poliziesca e alleggerito un po’ i toni, infatti credo che sia l’elemento che ha fatto da collante in molti casi ed é grazie ad esso che la serie tv funziona e non rischia di essere ripetitiva e monotona.

Una cosa che ho notato e che voglio condividere con voi é il crescendo delle soffocata che i protagonisti affronteranno: se nelle prime stagioni le sfide da affrontare sembrano difficili ma non impossibili nelle ultime due tutto si complica irrimediabilmente, tanto che lo spettatore si domanda ma come faranno? Tutto diventa più complicato e quasi impossibile, ed é ciò che fa restare in bilico e in suspence lo spettatore. 

Bellissime le prime due stagioni, bella la terza, mediocre la quarta. Purtroppo non ho apprezzato le ultime due stagioni come le prime due. Tutto sommato credo che sia davvero ma bellissima serie che dovreste vedere. 

Bene lettori, per oggi è tutto.
Cosa pensate della serie tv ? L’avete vista? Vi é piaciuta? La vedrete?
Scrivetemi nei commenti.

Un abbraccio, 
Rosalba 💓 

1 commento:

  1. Ciao! Io non sono una grande appassionata di serie tv...però questa potrebbe interessarmi!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!