martedì 27 marzo 2018

Begin Again di Mona Kasten | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del primo libro che ho letto di Mona Kasten, un’autrice tedesca, dal titolo Begin again, edito agli inizi di Marzo da Sperling & Kupfer. Begin Again è il primo romanzo di una trilogia che sarà pubblicata in tempi molto ravvicinati, infatti il secondo libro, dal titolo Trust Again, sarà pubblicato il 17 aprile e io non vedo l’ora di averlo tra le mani perché con Begin Again Mona Kasten mi ha letteralmente conquistata. 
RECENSIONE 
É con il cuore pieno di gioia che vi scrivo di aver avuto tra le mani, finalmente, un romance che mi ha  rubato il sonno e anche un po’ di sanità mentale. Voglio Kaden ora. Datemelo, vi prego. Sono arrivata a fare patti con il Padre eterno perché potesse regalare anche a me un ragazzo come Kaden, ma che ve lo dico a fare... pregare non serve a nulla. Le mie preghiere in amore non sono mai esaudite e forse sarò fortunata sul lavoro, almeno così dice l’oroscopo, anche se di lui non fido affatto. 

Tutto questo mio delirio per dirvi che amerete il protagonista maschile di questo libro: Mr. Kaden White che fin dalla sua prima apparizione nelle pagine del libro sembra un modello appena uscito da un set fotografico: un fisico da urlo e dei tatuaggi sparsi sul suo petto. Infatti Allie, la nostra narratrice e protagonista femminile, è  sicuramente sorpresa dal ragazzo che incontra, non solo perché pensava che il suo corrispondente Mr. White fosse un uomo e non un ragazzo così attraente ma anche perché non credeva di trovare il suo potenziale coinquilino a petto nudo al loro primo incontro. 

Sembra che la ricerca disperata di un posto dove alloggiare per Allie non sia ancora volta al termine perché Mr. White cerca come coinquilini solo uomini. Allie è senza speranze: i suoi alloggi precedenti sono stati pessimi e per avere un tetto sulla testa è disposta ad accettare le tre regole impostele da Kaden:
Primo: non venire a scocciarmi con le tue menate da femmina. Non mi frega niente di ciò che succede nella tua vita, quindi non impormi la tua compagna. Non ci saranno serate femminili sul mio divano, i programmi alla tv li decido io, e tu non verrai a sfogarti da me in lacrime.

Secondo: tieni la bocca chiusa quando rimorchio qualcuna. Non ho intenzione di giustificarmi in casa mia.
E terzo: non me ne frega niente dell’effetto che fanno le tue gambe con questi pantaloncini.” 
Regole queste destinate ad esser infrante fin dal primo momento.

Il libro conta più di quattrocento pagine ma le ho divorate in pochissime ore in quanto i due protagonisti sono simpatici e divertenti assieme e in certi momenti mi hanno strappato un grande sorriso. Kaden non è un tipo scherzoso ma con Allie lo sarà e anche senza volerlo. Non mancheranno i momenti in cui Kaden sarà più tenebroso, guarderà Allie con stupore e curiosità: i suoi occhi indugeranno troppo sul suo corpo, la sua mente si prenderà gioco della sua regola numero tre e la gelosia, si amiche mie Kaden sarà molto geloso, mi ha tolto le parole di bocca... ammetto di avere un debole per gli uomi gelosi, purché gelosia sana, e quella di Kaden è del tipo:” allontanati da lei altrimenti, anche se non è la mia ragazza, te la vedrai con me.”

È proprio il loro resistere all’irresistibile che rende il libro accattivante e curioso. Non so voi, ma io adoro libri come questi, dove i protagonisti tentano in tutti i modi di non cedere ma falliscono. Certo, quasi tutti i romance sono così ma in questo libro la scrittrice ha creato una dolce alchimia che mi ha conquistata.

Tra i due protagonisti ho preferito sicuramente Kaden ad Allie perché ho trovato quest’ultima pagniucolona invece Kaden è dolce, premuroso e disponibile. Non è solo un buon amico, ma anche molto passionale. Le sue attenzioni verso Allie, i suoi modi e semplicemente la sua presenza ha reso questo personaggio stupendo. Infatti   avrei apprezzato di più il romanzo se a narrarlo fosse stato Kaden. 

Se volete un personaggio maschile che vi farà sognare di averlo al vostro fianco allora leggete questo libro, anche se dovete fare i conti con un Allie un po’ problematica e piagnucolona. Ma se fossi al posto vostro sopporterei questo ed altro per Kaden. 

Per finire, grazie Mona per gli spunti musicali e visivi. 💓 



BEGIN AGAIN DI MONA KASTER 
«Sentii che lì sarei stata bene. A prescindere dalle regole che avrei dovuto rispettare.» Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente.
Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna.
Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...
8,99€ EBOOK ▪️ 14,90€ CARTACEO 


Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Io non vedo l’ora di leggere Trust Again 💓. Scrivetemi nei commenti se l’avete letto o se volete farlo. Sono super curiosa.
Vi aspetto.

Baci, Rosalba ❣ 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!