lunedì 7 gennaio 2019

Forgiato nell’acciaio di Maya Banks | Review Party

Buongiorno lettori, la prima recensione dell’anno riguarda il libro Forgiato nell’acciaio di Maya Banks, settimo volume della serie dedicata alla squadra KGI, edito da Leggereditore.


RECENSIONE

L’anno scorso ho avuto modo di leggere il sesto volume della serie, Desiderio di vendetta, e mi é piaciuto non poco, non solo per lo stile della scrittrice ma anche per come ha saputo combinare l’erotismo con le avventure del gruppo KGI.

Dunque, quando mi hanno chiesto di partecipare al Review Party del settimo volume, Forgiato nell’acciaio, ho accettato subito perché non nascondo di aver avuto una certa curiosità sui nuovi protagonisti: Steel, il leader del team KGI, denominato Uomo di ghiaccio, e la dottoressa Maren.

Tuttavia, non leggevo compitamente un libro da qualche tempo. L’ultimo libro che ho letto tutto d’un fiato e del quale non mi sono persa neanche un passaggio è stato Legend di Stephanie Garber, del quale devo ancora parlarvi qui sul blog. Questo a causa del fatto che ho vissuto un periodo alquanto critico, soprattutto sul versante letture perché, venuta meno la serenità che mi occorre per dedicarmi completamente alla lettura, non riuscivo a concentrarmi poi tanto su un libro. Così dicembre è volato senza che leggessi granché a causa della mia testa tra le nuvole. Tuttavia, dopo le vacanze di Natale ho iniziato a leggere Forgiato nell’acciaio e mi sono subito sentita a casa. Finalmente stavo leggendo con quella tranquillità tanta agoniata.

Dunque, l’ultimo libro, con il quale ho chiuso il precedente anno è stato Forgiato nell’acciaio e mi é piaciuto non poco. In primis, occorre dire che è stato piacevole ritrovare Maya Banks, una delle migliori scrittrici, a mio modesto parere, di Adult Fiction. Reputo che scrivere un Adult fiction non sia affatto semplice, a fronte del fatto che talune scene, proprio perché indirizzate ad un pubblico più adulto, non debbano cadere nella banalità e Maya ci riesce sempre. In effetti, gli stralci del romanzo più passionali sono ben scritti e mai troppo spinti, nonostante i maschi alfa, dei quali scrive la scrittrice. 

Altrettanto piacevole è stata la storia raccontata. Infatti, i romanzi della scrittrice afferenti alla serie KGI hanno la particolarità di non racconatare solo le love story dei protagonisti, ma con esse sono narrate le avventure del gruppo, che tengono il lettore sempre interessato alla storia  e curioso.

Il modo con il quale la scrittrice mescola le storie mi é piaciuto anche questa volta perché mi ha tenuta incollata alle pagine del romanzo e, cosa più importante,  mi ha fatto ricordare quanto sia bello  tornare dai miei libri.

Dunque, è proprio vero che il giudizio di noi lettori  è, spesso e volentieri, condizionato dal periodo in cui si legge, il quale , a seconda dei casi, può essere propizio o meno per il romanzo,  ma è anche vero che quando si torna a leggere scrittori che si conoscono e storie avvincenti e scritte bene,  la lettura è sempre piacevole, con i pro e i contro. Purtroppo non conosco bene Maya Banks perché non ho letto molto altro di suo ma, come già detto, reputo sia una brava autrice da non farsela scappare ogni qual volta giunge tra gli scaffali delle librerie italiane. 

Chi non può perdersi questo settimo capitolo della serie siete proprio voi che adorate la scrittrice e che vi siete affezionate ai membri del gruppo KGI, per vivere le loro storie amorose e le loro avventure lavorative. Tuttavia, non potete perdere i libri di Maya Banks anche voi che amate il genere Adult fiction e che adorate quel tanto di misterioso e di avventuroso possa esserci in un libro. Credo che Maya Banks non vi deluderà. 

FORGIATO NELL’ACCIAIO #7 DI MAYA BANKS 






Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.





Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? lo avete letto? Lo leggerete? 
Vi aspetto nei commenti. 

 Baci, Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!