mercoledì 28 agosto 2019

La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas | Recensione

Buongiorno lettori, quest’oggi riprendo ufficialmente a  pubblicare le recensioni dei libri che ho letto durante il mese di agosto. Tra questi c’è La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas, edito da Mondadori Oscar.

RECENSIONE

Da un po’ di tempo rimandavo la lettura di La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas e il motivo mi è stato ben chiaro fin dall’inizio. Sarah J. Maas ha creato una protagonista fenomenale, inarrestabile, invincibile e straordinariamente coraggiosa e determinata. Al suo cospetto nessuno regge il confronto, dunque, la storia che si andava a configurare in questo secondo volume mi appariva per certi versi avvincente ed intrigante per altri non soddisfaceva le mie aspettative e che non mi stava conquistato del tutto.

A tal ragione smisi di leggere questo libro mesi fa per poi riprenderlo, finalmente, ad agosto, grazie alla pausa da lavoro, studio e anche dal blog. Non so perché io abbia atteso così tanto, ma credo che il timore di trovare un libro brutto quando invece gli altri l’avevano apprezzato era ciò che mi frenava di più. Dunque, questo secondo volume non era affatto come avevo pensato fosse, fino a quando, dopo averlo ripreso, è successo qualcosa: sono entrata in empatia con Celaena e mi sono innamorata perdutamente del suo spirito, della sua tenacia e del fatto di essere semplicemente lei. 

Grazie alla seconda metà de La corona di mezzanotte ho rivalutato il romanzo, la storia e la protagonista. Mi sono così appassionata alle sue vicende che qualche giorno dopo ero già sulle pagine di La corona di fuoco. 
Dunque, non so bene spiegarvi cosa mi sia successo ma è accaduto. Sono appena entrata nel tunnel di questa saga e dire che le premesse non erano molto buone. 

Dunque, in questo secondo volume ho trovato una Sarah J. Maas un po’ acerba e titubante. Avrei fatto a meno di leggere talune cose e, inoltre, avrei voluto maggior chiarezza in diversi punti. La corona di mezzanotte mi ha lasciato tanti dubbi, ma è anche vero che la battaglia finale lascia col fiato sospeso e senza parole. 

Credo che questa sia una delle serie librose che migliora libro dopo libro. Infatti, La corona di mezzanotte è sicuramente più bello de Il trono di ghiaccio, e spero che La corona di fuoco sia ancora più bello di La corona di mezzanotte. 

LA CORONA DI MEZZANOTTE #2 DI SARAH J. MAAS


Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto della corona, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Presto però Celaena dovrà preoccuparsi di qualcosa di più pericoloso dell'ira del sovrano. Nei sotterranei del castello cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno...



Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto ? Lo leggerete? 
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosy

1 commento:

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!