giovedì 1 agosto 2019

In due sotto un tetto di Helena Hunting | Review Party

Divertente, appassionante e passionale, proprio quello che serve in questa torrida estate. 

Buongiorno lettori, oggi è giunto finalmente il mio turno per parlarvi di In due sotto un tetto (eng. Shacking Up) Di Helena Hunting, edito da Always Publishing a luglio 2019.

RECENSIONE 

Proprio quello che ci vuole in questa calda e, ormai, estenuante, estate è un buon romanzo, divertente e appassionante, che scacci via la nostra realtà per sostituirla con quella di Ruby e Bancroft.

Ruby sogna il palcoscenico di Broadway, ma ad oggi quel sogno non si è ancora realizzato, tuttavia Ruby non demorde e si presenta alle audizioni con coraggio e tanta speranza. Prima di una delle più importanti audizioni, Ruby è alla festa di fidanzamento della sua migliore amica, Amalie. Qui viene travolta letteralmente da uno sconosciuto che, scambiandola per un’altra donna, la bacia appassionatamente, come se le loro bocche si conoscessero già. Peccato che quel bacio, tanto profondo e meraviglioso, le porterà una brutta, bruttissima, influenza che le impedirà di sostenere l’audizione.

Senza un centesimo in tasca, Ruby è costretta a lasciare il suo appartamento e con la sua amica Amalie trovano una soluzione: andrà a vivere dal cugino del promesso sposo di Amalie, Bancroft, che per lavoro sarà via cinque settimane. Il piano sembra essere geniale peccato che il proprietario non sappia niente. L’uomo con il cognome al posto del nome si scopre essere il Magnifico Baciatore, che ha attaccato il virus a Ruby. Davanti ai suoi occhi c'è la ragione del grande guaio in cui si trova Ruby, perciò, mostrando generosità, Bancroft darà a Ruby in tetto ma, in cambio, Ruby si prenderà cura del furetto e del grande ragno che vivono in casa. Insomma, il piano delle due va in porto e quello che succede dopo, ve lo lascio immaginare. Tuttavia la vostra immaginazione non potrà mai avvicinarsi a quanto narrato. 
Dunque, vi conviene scoprire il proseguo leggendo il romanzo.

Sono stata piacevolmente colpita da questo romanzo, che mi ha conquistata fin da subito. Ho adorato i protagonisti, il fatto di essere veri, semplici e imperfetti, nonostante la perfezione a cui mira l’alta società, a cui entrambi appartengono. 

Non immaginatevi una banalissima e semplice storia d’amore, perché In due sotto un tetto racconta di come lottare per raggiungere i propri sogni, senza lasciarsi demoralizzare e senza mollare mai. È stato bellissimo leggere di Ruby, un personaggio che, nonostante tutte le sue difficoltà, ha scoperto il suo posto nel mondo, quello che vuole fare nella sua vita, e cerca di raggiungerlo a tutti costi, anche riducendosi al lastrico. 
Oggigiorno è sempre più difficile trovare chi, mettendo da parte la paura, si impegna, fa sacrifici e raggiunge i risultati sperati con tanta passione, dedizione, pazienza e speranza.

In Ruby mi sono specchiata più e più volte. La sua personalità mi ha strappato tanti sorrisi e il suo coraggio è stato proprio un grande esempio per me. Inoltre, anche Bancroft sa il fatto suo. Il Meraviglioso Baciatore è meraviglioso in tanti altri punti di vista. È un uomo intelligente che, dopo aver terminato la sua carriera nel rugby, si rimbocca le maniche per lavorare nell’impresa di famiglia. 

Bancroft é stato eccezionale in tanti casi, è generoso, disponibile, ama gli animali, è un brav’uomo e, se finora non si è innamorato di nessuno, l’amore arriva inaspettatamente ed è per Ruby, la ragazza che occupa casa sua da cinque settimane. 

Vi assicuro che questo libro è una chicca, non potete perdervelo. Sappiate che Helena Hunting è una garanzia per molti lettori oltreoceano e io non posso che ringraziare la casa editrice per averci dato l’opportunità di conoscerla con uno dei suoi libri più amati.
Spero che non abbiate alcun dubbio, In due sotto un tetto è un must per questa estate. Deve essere vostro!

IN DUE SOTTO UN TETTO #1 DI HELENA HUNTING 

La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway.
Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby.
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.

Baci, 
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!