venerdì 2 agosto 2019

Non volevo fosse amore di Joanna Wylde | Recensione

Finalmente una storia sentimentale che non ti aspetti, una così non l’avevo mai letta prima.

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione, scritta da Gracy, su Non volevo fosse amore (eng. Reaper’s Property) di Joanna Wylde, edito da Newton Compton a luglio 2019.

RECENSIONE 

Forse è un modo brusco di iniziare una recensione, ma mettiamo subito i punti sulle i: Non volevo fosse amore è stato per me un capolavoro. Ho letto le poco più trecentocinquanta pagine in un solo giorno. Vedete un po’ quanto mi abbia appassionata questo romanzo che non ho saputo resistergli, ma ho dovuto leggerlo tutto d’un fiato. Io amo i libri come questo , che ti prendono così tanto da farti dimenticare lo scorrere del tempo, la fame e anche la sete.

Sono molto soddisfatta di questa lettura, è una storia che non ti aspetti, infatti una così non l’avevo mai letta prima e forse è questo uno degli aspetti che mi ha indotto a ben valutare questo romanzo. Di Romance ne ho letti tanti e spesso mi sembra di leggere sempre lo stesso libro, ma con Non volevo fosse amore ho avvertito un’altra sensazione. Finalmente un libro diverso e non per questo meno avvincente. 

Cosa vi induce a leggere un libro? Io ho letto Non volevo fosse amore perchè mi stuzzicava, desideravo addentrarmi in un mondo, per me sconosciuto. Le cose ignote spaventano, ma bisogna affrontarle per capire cosa ci piace o meno, infatti io ho compreso che questo genere mi piace e non poco. 
Avverto che questo romanzo non è per chi si scandalizza o si impressiona facilmente, perchè ci sono delle scene hot e delle scene di violenza, seppure giustificate, a mio parere, che possono suscitare stati d’animo contrastanti in chi legge. Tuttavia, se volete sapere il mio consiglio: cacciate via i pregiudizi perché, altrimenti,  mi perdereste una storia bellissima.

Il libro ha superato di gran lunga le mie aspettativeavevo creduto di leggere una banalissima storia d’amore, invece sono rimasta incollata alla lettura, tanto da estrainarmi da tutto ciò che mi circondava. Che bella sensazione, non credete?

Marie è una ragazza sensibilepremurosa e ama suo fratello, Jeff , d'altronde Jeff é tutta la sua famiglia dato  che sua madre è in carcere e di suo padre non si sa nulla.
 Jeff, invece,  è il solito ragazzo drogato che non ne combina mai una giusta, eppure è grazie a lui che Marie conoscerà uno dei più sexy motociclisti, Horse. Già il suo nome è una garanzia, fidatevi, solo leggendo ne capirete il motivo
Come è possibile restare immuni al fascino di Horse? 

Ho apprezzato subito Marieperché, nonostante il suo passato di abusiriesce ad aprire facilmente il suo cuoreriesce a cambiar vita per amore di suo fratello,  e , infine, riesce a farsi amare da tutte le persone del club di Horse.
Però è Horse ad avere la meglio. Ho provato sentimenti contrastanti per lui, alle volte non capivo alcuni suoi atteggiamenti perché prima si dimostra molto duro con Marie e poi molto tenero e attento a lei. Mi sono affezionata molto a Horse, perchè in realtà è una persona con un cuore d’oro e tutti i suoi comportamenti hanno un suo perché. 

Per non parlare poi del club del Reapers. Ho adorato  il fatto che piuttosto che un club è una famiglia, in cui i membri sono fratelli tra di loro. Ciascuno prova  fiducia e fedeltà per l’altro. 

Mi è piaciuto molto come l’autrice mi abbia permesso di immergermi nel libro. Un punto forte è il suo stile di scrittura, le sue descrizioni, che sono state fondamentali per capire il mondo dei Reapers. 
Infine,  ho finalmente letto un libro con una storia che non è solo cuore e amore, ma una storia amorosa fatta  anche  di scelte non semplici

Non ho note negative per questo libro. Infatti, mi é piaciuto dall’inizio alla fine. Mi ha tenuta incollata alle pagine, così da finirlo velocemente, nonostante non avrei voluto lasciarlo andare così presto e questo capita quanto  si legge un libro così bello che il lettore non è vuole lasciare andare i protagonisti e la loro storia.

Consiglio il libro perchè non è solo un Adult fiction, ma c’è anche una bella suspance.
Non lo consiglio a chi non ama la violenza, a chi non ama scene passionali troppo crude ed esplicite. 
Io, invece, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli.

NON VOLEVO FOSSE AMORE #1 DI JOANNA WYLDE 

Marie non ha bisogno di altre complicazioni. Ha già abbastanza guai. Ma c’è un motociclista supertatuato che non la pensa allo stesso modo. Horse la desidera e non sembra disposto ad accettare un rifiuto, ma Marie è appena uscita a fatica da una storia con un uomo violento e non è pronta per una nuova relazione. Specialmente con uno come Horse. È quasi sicura, infatti, che il motivo per cui si è presentato alla porta di casa di suo fratello non sia del tutto legale. Per questo Marie desidera che si levi di torno alla svelta. Se non fosse così maledettamente affascinante… Horse fa parte del Reapers Motorcycle Club e si comporta come se il mondo gli appartenesse. Vive senza regole e, quando vuole qualcosa, sa come...
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.

Baci,
Rosalba e Gracy 💓

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!