giovedì 29 agosto 2019

Una passione inaspettata di Lauren Layne | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di Una passione inaspettata (Eng. Blurred Lines) di Lauren Layne, primo libro della serie “Love Unexpectedly”, edito da Newton Compton a gennaio.

RECENSIONE 

Dopo aver letto Odiami se hai coraggio di Lauren Layne, recensito QUI, ho deciso di recuperare gli altri lavori dell’autrice, che mi sono persa. Motivo per il quale ho deciso di leggere, in primis, Una passione inaspettata, che mi ha conquistato, ma non senza alcune riserve, ma di poco conto.

Devo ammettere che l’autrice scrive davvero molto bene. Adoro la sua penna e il suo stile, lineare e sempre molto delicato. È questo una aspetto che mi ha fatto apprezzare Una passione inaspettata come Odiami se hai coraggio.

Inoltre, ho sempre adorato i romance in cui i protagonisti sono amici e si scoprono innamorati l’uno dell’altro. Credo che la cosa che mi colpisca di più sia l’evoluzione del sentimento. Mi piace pensare che quando un amico si innamora della propria amica e viceversa ci sia alla base un rapporto di amicizia così saldo, vero e autentico che tramuta in amore sentito. 

In Una passione inaspettata conosciamo due amici che convivono insieme: Ben e Parker. Nessuno dei due avrebbe pensato di vivere con la propria anima gemella, eppure è proprio così. Si scoprono prima amici, poi amanti e, infine, innamorati, insomma proprio le persona giuste. 

Ho adorato la storia, i protagonisti, che per un certo verso sono spaventati dal rapporto che è cresciuto tra i due, ed ho anche apprezzato il fatto che l’autrice abbia accennato a delle tematiche difficili, che ormai sono pane quotidiano in molte famiglie. Questo ha reso più vero e più vicino a tanti lettori il romanzo.

Consiglio la lettura di Una passione inaspettata se  volete un buon libro, scritto bene, con una storia seppure un po’ scontata, ma piacevole. 

UNA PASSIONE INASPETTATA #1 DI LAUREN LAYNE 

**Alcune regole sono fatte per essere infrante
Autrice del bestseller Sbagliando si ama**
Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
**Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro?
Bestseller negli Stati Uniti**
«Ho appena finito di leggerlo e mi sono innamorata di questa incredibile storia.»

Sandi Lynn, autrice bestseller del New York Times
«L’ho letto tutto d’un fiato. Il libro che fa per me: sexy, divertente, con dialoghi da fuoriclasse. Mi sono innamorata di Ben e Parker dalle prime pagine.»

Sidney Halston, autrice bestseller di USA Today

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete? 
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosy ❣️

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!