lunedì 4 novembre 2019

Il ritorno, primo volume della serie Titan di Jennifer L. Armentrout | Recensione

Buongiorno lettori, quest’oggi Gracy vi parla di Il ritorno (eng. The return  ) Di Jennifer L. Armentrout, primo volume della serie Titan, edito il precedente anno da Harper Collins.






RECENSIONE 

Finalmente ho letto un bel libro. Sono molto felice di avere iniziato la serie Titan, perché al suo primo volume, dal titolo “Il ritorno” ho dato ben quattro stelle su cinque. Niente male come valutazione, non credete?La ragione di ciò nei due protagonisti, ciascuno con  personalità molto forti, che mi hanno colpito non poco. 

Seth è il bello della situazione, con un compito molto difficile, precisamente quello di proteggere una ragazza, senza approfittarsi di lei. Una sfida molto ardua per lui che è abituato a essere un gigolò. Il suo compito diventa sempre più complicato quando conoscerà  Josie. 
Josie invece è quella che possiamo chiamare “ la poverella” della situazione, ignara di quello che le accadrà di lì a poco. Josie, infatti, verrà catapultata in un mondo da lei sconosciuto, fatto di paura ma anche di sensazioni, potremmo definirle positive, mai provate per un ragazzo. Insomma, questo sarà un mondo fatto di pericoli e misteri.

Da subito ho amato Seth, con i suoi modi di fare per proteggere una mortale. Ma perché Apollo gli ha affidato quell’incarico?  Seth sarà in grado di proteggerla e portarla a destinazione?

Pagina dopo pagina ne vedremo delle belle perché, nonostante tutti i pericoli che li circondano, il lettore assiste  all’inizio della loro conoscenza, creando un vero proprio legame di natura sconosciuta ed inspiegabile per entrambi.

Ho ammirato Josie, soprattutto nelle vesti di una comune mortale, con tante aspettative di vita, tenacia e forza
. Josie è veramente un buon esempio per noi donne perché nonostante tutto lei è ancora là, speranzosa e pronta ad affrontare  gli ostacoli difronte a lei.

Una nota molto positiva del libro è che l’autrice ha alternato i  punti di vista di entrambi i personaggi, infatti grazie a ciò  ho  potuto capire il punto di vista di Seth, in particolare.


Il libro mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio perché si divora in poche pagine.

IL RITORNO #1 DI JENNIFER L. ARMENTROUT 

IL PRIMO ROMANZO DELLA TITAN SERIES 
È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano. Un romanzo dal rimo serrato, in cui azione, suspense e passione si fondono per dare vita a un'avventura romantica che si legge tutta d'un fiato.


Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosy e Gracy 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!