domenica 24 novembre 2019

Iniziò tutto a Natale di Jenny Hale | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro natalizio che non potete assolutamente perdere. Si intitola Iniziò tutto a Natale (eng. It started with Christmas) di Jenny Hale, edito da Newton Compton a dicembre 2019.


RECENSIONE 

Ritorno alle mie abitudinarie domeniche invernali, quelle in cui fa freddo ed è già buio, quelle che ti invitano a restare a casa, senza separarsi dagli indumenti più comodi e dalla coperta che, ormai, è diventata la seconda pelle. Dunque, in questa domenica vi parlo di un libro che ho amato follemente, fin dalle sue primissime pagine. Ovviamente non mi ero accorta quanto amassi questo libro se non dopo averlo concluso. Separarmi dalle pagine di Iniziò tutto a Natale non è stato piacevole, perché avrei continuato a leggerlo ancora per ore.

La ragione principale del fatto che Iniziò tutto a Natale mi ha conquistato senza remore risiede nella dolcezza infinita intrinsa nel romanzo.
Perciò, non vi aspettate una storia innovativa perche non la troverete. Anzi, devo ammettere che la trama non è nuova, piuttosto tratteggia la storia che viene raccontata tramite la pellicola cinematografica Prima o poi mi sposo, ma seppure io trovi sempre bello rivedere questo film ho trovato appassionante ed emozionante leggere Iniziò tutto a Natale.

Dunque, il vero pregio di questo romanzo sta nei personaggi, che trasmettono tante emozioni, e io mi sono commossa tanto più di una occasione. A lasciarmi senza fiato è stato il modo con il quale Jenny Hale ha affrontato certi argomenti, come la mancanza di qualcuno che è passato a miglior vita, l’amore che sembra ingiusto, l’amicizia, i rapporti con la propria famiglia e, soprattutto, ricorda che Natale è il periodo dell’anno più magico e che le cose speciali possono realizzarsi.

Devo ammettere che la penna dell’autrice mi ha conquistato, mi ha strappato il cuore dal petto in certi momenti ma, seppure io abbia temuto che il mio tanto desiderato lieto fine non avesse luogo, dopotutto Jenny Hale è stata magnanima con me, regalandomi un lieto fine con i fiocchi.

La dolcezza con la quale ha scritto questo romanzo è disarmante e per questa ragione, in particolare, Jenny è ufficialmente entrata nel club  delle autrici che   hanno le chiavi del mio cuore. Sanno maltrattarlo, ma sanno anche regalarmi un’eccezionale ed indimenticabile lettura. 

Per questo motivo non posso che consigliare la lettura di questo romanzo, soprattutto a chi adora il genere Romance e vorrebbe una lettura indimenticabile, dolce e tenerissima. Assolutamente consigliata. 

INIZIÒ TUTTO A NATALE DI JENNY HALE 



Una storia d’amore così perfetta che saprà scaldarvi il cuore
Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo chalet della sua famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest’anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale… Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l’arrivo di Rhett Burton in paese, la stella della musica country che un tempo era il miglior amico di Holly o forse qualcosa di più, rischia di rendere la situazione molto complicata… Per fortuna è quasi Natale!

Una storia di Natale che fa stare bene
Si ride, si piange e ci si innamora in questa storia meravigliosamente magica e romantica
«Un libro che riempie il cuore di emozioni positive. Vi coccolerà!»
«L’ho divorato in un pomeriggio pigro, in compagnia di una tazza di tè fumante.»
«Adoro la magia del Natale e le storie che sanno rappresentarla.» Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Lo avete letto? Lo leggerete? 
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!