giovedì 14 novembre 2019

Tutto l’amore che provo di Corinne Michaels | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del secondo volume della serie Salvation e The Belonging Duet, dal titolo Tutto l’amore che provo di Corinne Michaels, edito da Always Publishing a novembre 2019.
Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del secondo volume della serie Salvation e The Belonging Duet, dal titolo Tutto l’amore che provo di Corinne Michaels, edito da Always Publishing ad ottobre 2019.

RECENSIONE

Qualche settimana fa vi ho parlato di Tutto l’amore che voglio di  Corinne Michaels, che ho recensito QUI, e oggi, a distanza di pochissimo tempo, mi ritrovo a parlarvi del proseguo, dal titolo Tutto l’amore che provo. Dunque, spero che voi abbiate già letto Tutto l’amore che voglio perché altrimenti questa recensione potrebbe rivelarvi cose che non vorreste sapere se non tramite la lettura del romanzo.

Cercando di fare meno spoiler e rivelazioni indesiderate possibili, vi dirò che Tutto l’amore che voglio non era finito in modo felice, anzi, tutt’altro direi, pertanto sono stata molto contenta di poter leggere il seguito del romanzo, a distanza ravvicinata, perché ero molto curiosa di quello che sarebbe accaduto ai due protagonisti. 

Dell’autrice ho avuto modo di leggere anche Consolation, dunque so bene che può essere, talvolta, alquanto sadica con i lettori, dunque, ero preparata davvero a tutto. Per fortuna, però, in Tutto l’amore che provo la Michaels non è stata granché cattiva, se non in certi momenti, in cui ho davvero temuto il peggio. 

In effetti, la Michales ha uno stile tutto dire, perché alterna con maestria attimi statici a quelli dinamici, ponendo un grande equilibrio nel suo libro, soprattutto perché così facendo mantiene viva l’attenzione del lettore. È anche vero che le parti più piatte sono state quelle che ho letto più lentamente, ma devo ammettere che sono ben controbilanciate dalle parti più movimentate e, credetemi, se vi soffermate sul prologo e poi proseguite con la lettura vi accorgerete che in questo libro accadono un po’ di cose che sapranno come maltrattare il vostro cuore. 

Io mi sono affezionata a Jackson e Catherine fin dalle prime pagine di Tutto l’amore che voglio e, ad esservi sincera, temevo di dover dire addio ai protagonisti mano a mano che mi avvicinavo alla fine del romanzo, però, complessivamente posso dirmi assolutamente soddisfatta di questa lettura. 

Tra i lati positivi del romanzo vi è sicuramente la bella intesa che nasce tra Jackson e Cathrine, il fatto che l’uno sia indispensabile per l’altra e la passione che emerge prepotentemente dalle pagine del libro. Dunque, devo dire che Corinne Michaels ha fatto un buon lavoro con questa dilogia e ci ha regalato una storia per molti versi non scontata ed emozionante.

Credo di aver mantenuto la promessa che ho fatto a me stessa, nonché quella di scrivere una recensione sprovvista di spoiler, pertanto, spero la mia recensione vi sia piaciuta e possa avervi convinto a dare una chance, se non l’avete ancora fatto, a questa serie. 

TUTTO L’AMORE CHE PROVO DI CORINNE MICHAELS

Alla fine, Catherine Pope ha deciso ciò che vuole, e si tratta di Jackson Cole, l'ex Navy Seals che è entrato nella sua vita abbattendo le sue barriere per farsi amare. Ma, ancora una volta come in tutta la sua vita Catherine finisce col cuore spezzato da un uomo, quando Jackson si allontana da lei. Eppure, questa volta è diversa: Catherine è testarda, pronta a lottare per l'amore che vuole, anche se non sarà una battaglia semplice. Jackson porta sulle sue spalle come un fardello il peso di ogni morte nella sua squadra. È un uomo pieno di conflitti, si sente immeritevole di essere amato, forte della convinzione che tutti quelli che sono importanti per lui sono destinati a rimanere feriti. Così cerca di proteggersi dagli intensi sentimenti che prova, perché innamorarsi non era mai stato nei suoi programmi. Con Catherine al suo fianco, dovrà affrontare un lento processo per guarire le sue ferite, questo mentre entrambi cercano il modo di far funzionare la loro storia d'amore. Quando però l'ultimo segreto che ancora aleggia tra loro verrà fuori con conseguenze devastanti, Jackson riuscirà a convincere Catherine che, nonostante tutti gli ostacoli, nonostante i loro difetti, loro due sono fatti per stare insieme? Riuscirà a dimostrarle tutto l'amore che sente?

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosalba 💓

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!