giovedì 22 febbraio 2018

La strada per la felicità di Silvia Mango | 4° tappa: Personaggi fan cast

Buongiorno lettori, oggi il blog ospita la quarta tappa del blogtour dedicato al romanzo LA STRADA PER LA FELCITA' di Silvia Mango.

In questa tappa ci concentreremo sui personaggi: daremo un volto ai personaggi principali che ci hanno accompagnato nella lettura.

MAGNOLIA MARCONI

Ora, era solo Alice a trovarmi bellissima e, in qualche modo mi bastava: avevo smesso di concedere a me stessa attenzioni. Quel che indossavo doveva essere comodo e funzionale; a stento avevo il tempo di truccarmi, figurarsi per andare in palestra o per negozi a rifare il guardaroba stagionale! Preferivo mantenere un aspetto semplice: una donna di trentacinque anni, un filo più alta della media, con i capelli lunghi resi crespi e stopposi dalle troppe stirature chimiche e le mani spesso screpolate; una donna che, forse, sarebbe apparsa più giovane se fosse stata messa meno a dura prova dalla vita.





ALBERTO
Era stato allora che avevo scoperto il lato oscuro del mio solido e risoluto marito: un Alberto cattivo, volubile, duro e capace di provare meno empatia di un caterpillar. I suoi giudizi mi rendevano fragile e il bisogno di compiacerlo, di essere alla sua altezza, non facevano che alzare la posta in gioco delle sue aspettative.







ALICE,  6 ANNI









ANDREA
Andrea mi è apparsa come la quintessenza della donna sana e felice: una quarantina d’anni o forse meno, il fisico snello e armonioso, la pelle splendente anche senza un filo di trucco, i capelli biondi naturali legati a coda di cavallo e una semplice maglietta bianca con i blu jeans che, anonima su chiunque, su di lei offriva un’immagine di naturalezza e grazia allo stesso tempo. Andrea era bella come chi non sa di esserlo e nella sua inconsapevolezza, diventa irresistibile; emanava l’aria di assoluta autenticità di chi pensa di non essere perfetta, ma si basta com’è. Di certo non aveva sprecato cinque minuti della sua vita a crucciarsi su cosa la gente potesse pensare di lei. L’esatto opposto di me.




ETTORE
L’ho guardato negli occhi. No, non poteva essere lui! Continuando ad accarezzare il cavallo, si è
asciugato la fronte con il dorso della mano, allontanando un ciuffo di capelli scuri dagli occhi.



Bene lettori, cosa pensate del cast? Vi piacciono?
Leggerete il libro?
Vi aspetto nei commenti.

Ps: seguite le prossime e precedenti tappe, qui di seguito il calendario.

Un bacio,
Rosalba.

2 commenti:

  1. Bellissimi! E soprattutto sono loro! Grazie di cuore per lo spazio e il tempo che mi avete dedicato e per questa fascinosa quarta tappa!

    RispondiElimina
  2. Un bacio a te Rosalba e grazie ancora! Silvia M.

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!