Buongiorno lettori, oggi, in occasione della sua pubblicazione, vi parlo di Incontro Reale di Emma Chase, secondo volume della serie Royal, edito da Newton Compton.
Spiritosa e piacevole é stata Emma Chase in Non cercarmi mai più. Invece nella serie Royal, soprattutto in questo secondo volume della serie, ho trovato una scrittrice più spenta, meno divertente. Ed é questo uno dei motivi per il quale non ho apprezzato come avrei sperato il romanzo. Ad oggi, se qualcuno mi chiedesse quale libro gli consiglierei di Emma Chase non esiterei affatto: Non cercarmi mai più.
Dopo che suo fratello ha rinunciato al trono, è Henry il futuro re del Wessco.
Fino a quel momento, Henry ha vissuto senza preoccuparsi degli affari della corona, infatti ha vissuto con assoluta spensieratezza concedendosi tutti i lussi di un titolo, soldi e fascino. Sua nonna gli ricorda ben presto le sue responsabilità ed é quando gli dicono ciò che deve fare che Henry fa l’esatto opposto e ciò che non dovrebbe fare. Henry accetta la proposta di partecipare ad un programma televisivo per trovare moglie.
Numerose donne di sangue blu cercheranno di conquistare il cuore di Henry ma chi non è affatto intenzionata a farlo sarà la ragazza giusta.
É vero che l’amore arriva all’improvviso e quando meno ce lo aspettiamo. A Sarah non interessata partecipare allo show ma ne è tuttavia coinvolta a causa di sua sorella Penny. Sicuramente sarà l’occasione giusta per staccare dal lavoro e concedere del tempo ai suoi amati libri, non immagina che Henry vuole proprio lei.
É un libro frivolo ma non del tutto, in quanto un po’ di drammaticità la troviamo dopo aver superato la prima metà del libro, che tuttavia non mi ha convinta. A mio parere è stata inopportuna e questo è stato uno dei motivi per i quali il libro non mi é piaciuto. Ho trovato delle forzature, scene che non legano molto tra loro e di certo i protagonisti non hanno aiutato. Henry é uno sciocco e Sarah è una sognatrice incallita.
Pur condividendo la passione per la lettura, non condivido le opinioni di Sarah in merito ai protagonisti dei romanzi. É bello sognare di avere una relazione come quella dei nostri beniamini ma cercare il partner che sia la copia esatta del protagonista che ci ha fatto battere il cuore sarebbe illusorio e sciocco. In molte occasioni ho trovato Sarah anche molto infantile, d’altronde anche Henry lo è, perciò è vero che: chi si assomiglia si piglia.
Se vogliamo trarre delle conclusioni, questo libro non mi é piaciuto perché non c’è nulla di entusiasmante e di curioso nelle sue pagine. La storia non è coinvolgente, i protagonisti non mi hanno suggerito alcuna sensazione, e per finire avrei voluto tanto altro: passione, spirito e più complicità tra i due.
Sapete quanto mi dispiaccia demolire un libro ma Incontro Reale non è un libro imperdibile, una lettura che consiglierei purtroppo.
Bene lettori, cosa pensate della mia recensione? Leggerete il libro ? Se l’avete già fatto, cosa ne pensate?
Vi aspetto nei commenti come sempre.
Un abbraccio,
Rosalba.
Nessun commento:
Posta un commento