lunedì 13 agosto 2018

Weekly recap | 32° settimana [2018]

Buongiorno lettori, come state? Come state trascorrendo le vostre vacanze? Sete partiti? Siete tornati? State partendo o tornando? Insomma, fatemelo sapere nei commenti. Sapete quanto io sia curiosa!
Tuttavia, questo post non ha la funzione di parlare delle vacanze, ma di spiegarvi un po’ di cose. Come al solito, i weekly recap sono post chiacchiericci e noi di chiacchiere non ne facciamo da tempo. Mea culpa.

Premetto che, forse, sarò l’unica blogger a pubblicare durante la settimana di ferragosto, in quanto molte sono in ferie, ma il di ferie non ne ho ancora sentito parlare. In realtà, vorrei tanto andare in vacanza, ma impegni di vario tipo me lo impediscono,pertanto, non posso andarci e il blog non è di certo un lavoro per me.
Ci aggiungiamo il fatto che sono e resterò per sempre una blogger farlocca, in quanto sono di più i giorni in cui non pubblico alcun contenuto dei giorni in cui pubblico. Se volessimo sunteggiare quanto sopra, direi che questa settimana mi sentirete parlare (o meglio, leggerete) di alcuni libri che ho letto negli ultimi giorni e dei libri che voglio leggere in questo ultimo mese dell’estate 2018. Sempre con ritardo, ve l’ho già detto che sono farlocca.
Spero tanto di aggiungere altri contenuti, davvero, la mia agenda pullula di idee e post che non hanno nulla a che vedere con i libri, tuttavia, un po’ il caldo e il dolce far nulla mi impediscono di prendere computer o iPad e scrivere. Sono una pigrona, con la P in maiuscolo. 

Detto questo, voglio raccontarvi di quello che a breve accadrà alla mia vita e spiegarvi i cambiamenti che apporterò al blog. Molti di voi sanno che esattamente un mese fa mi sono laureata. Yeah! Ce l’ho fatta ed ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale. Chi mi ha seguito durante il mio percorso universitario sa che non è stato facile affrontarlo, soprattutto perché sono una perfezionista e una che difficilmente si accontenta ma che punta sempre a perfezionarsi e migliorarsi, pertanto capirete quanto mi sia sudato il titolo.

Tuttavia, i sacrifici finora fatti non bastano, perché, purtroppo, chi vuole intraprendere (come me) carriere come quella forense, notarile o magistrale deve rimboccarci ancora le maniche, studiare intensamente e prepararsi all’esame di abilitazione per la carriera forense o ai concorsi per il notariato o per la magistratura. Pertanto, io che ho scelto (spero tanto di non pentirmene) di intraprendere la carriera notarile (ebbene, sono un aspirante notaio) devo lavorarci su perché il mio sogno di ricevere il sigillo si realizzi al più presto. 

L’impegno che richiede la scuola notarile di preparazione al concorso non sarà poco e, quasi sicuramente, mi impedirà di dedicarmi a tanto altro, perciò dovrò ridurre la mole di libri da leggere, selezionarli attentamente (anche se su questo non sono mai stata molto brava e diligente perché la mia sconfinata curiosità mi spinge sempre più spesso a voler leggere qualsiasi cosa sulla quale si posano i miei occhi e la ritengono interessante), e, soprattutto, dovrò ridurre anche la mia presenza sul blog. Lo so, non sono mai stata Una blogger costante, ma nel mio piccolo ho cercato di pubblicare sempre più spesso, conciliando la mia passione con i ritmi dell’Università. Tuttavia, nella fase della mia vita che mi accingo a vivere, sento di dover essere più organizzata e fissare, con precisione, i giorni in cui potermi dedicare al blog. Altrimenti, rischierei seriamente di perdermi e abbondare il blog.

Non ho ancora pensato razionalmente su come stravolgere il mio modo di fare blogging, ma lo troverò presto, al massimo entro fine mese saprete tutto. Ci rifletterò bene. Inoltre, voglio chiedervi dei suggerimenti: quale Rubriche ritenete sia irrinunciabile, da maniere a tutti i costi, e cosa invece si potrebbe tagliare? Vi ricordo che le Rubriche più frequenti sono il weekly recap, il www...Wednesday, Book Haul, wrap up, tbr, i preferiti...

Non era nelle mie intenzioni scrivere un papiro di weekly recap ma mi sento ispirata ho voluto condividere con voi queste notizie. Scriviamoci nei commenti.
Vi aspetto.

Bacioni,
Rosalba 💓 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!