martedì 14 agosto 2018

Nel silenzio del mio amore di Staci Hart | Recensione

Buongiorno lettori e buon martedì. Oggi voglio parlarvi di Nel silenzio del mio amore (🇬🇧 Wasted Words) di Staci Hart, primo libro della serie Austens, edito da Newton Compton.
RECENSIONE
È da un po’ di tempo che maturavo una certa curiosità per Staci Hart. D’altronde, i suoi libri rientrano nel genere che io prediligo, nonché New Adult, perciò, perché non darle un’opportunità? Ho deciso di darle una chance con la nuova serie che la Newton Compton sta pubblicando, la Austens series. Ho letto così il primo libro, dal titolo Nel silenzio del mio amore e....beh, usando termini diretti e schietti direi che il libro non è stato splendido ma neanche malvagio.

Non mi soffermerò più di tanto sulla trama ma vi basta sapere che i due protagonisti, tra l’altro coinquilini, si piacciono molto ma non se lo dicono o, comunque, non lo fanno capire in alcun modo. Cam crede di non essere all’altezza per Tyler perché non si sente così bella da poter avere una relazione con lui, invece Tyler teme di rovinare il loro rapporto di amicizia. D’altronde, se le cose non funzionassero, non potrebbero più vivere nello stesso appartamento. Il tutto sarebbe complicato e Tyler dovrebbe togliere le tende e trovare una nuova soluzione. 

Insomma, la storia non è irreale, perché sarà capitato anche voi di avere una cotta per qualcuno che credete di non meritare o qualcuno per il quale non vi sentite all’altezza? Non è assolutamente difficile immedesimarsi nei protagonisti, ma non è neanche facile leggere delle loro convinzioni.

Sulla base della trama(scusate se l’ho semplicifata all’osso) avevo delle aspettative. Credevo che il libro sarebbe stato carino e temevo che a tratti si sarebbe rilevato un po’ noioso, infatti lo è stato in alcuni passaggi. Tuttavia, hanno compensato questa piccola pecca delle scene disastrose e spriritose, che mi hanno strappato dei sorrisi, che vedono coinvolti i nostri personaggi, senza volerlo.

Perciò, reputo il romanzo come una lettura piacevole, ma non eccezionale. Semplicemente, un buon libro che tiene compagnia, con una trama semplice, a tratti banale, ma per niente drammatica. La consiglio a chi vuole godersi una lettura leggera sotto l’ombrellone e non a chi non tollera personaggi come Tyler e Cam, perché vorrete gridargli contro. Dunque, parlo a chi non ama personaggi indecisi, con poca autostima e complessi mentali, tenetevi alla larga da questo libro. 

NEL SILENZIO DEL MIO AMORE #1 DI STACI HART 





Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…







Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? Lo avete letto? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.

Un abbraccio,
Rosalba 💓 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!