lunedì 17 settembre 2018

Resta con me, cosa penso del film

Buongiorno lettori, per la serie libri che diventano film, oggi vi parlo di Resta con me (🇬🇧Adrift), il film ispirato al romanzo omonimo, uscito il 29 agosto nelle sale cinematografiche. In realtà, occorre precisare che il film e il romanzo sono, a loro volta, ispirati alla storia di Tami Oldham e Richard Sharp.


COSA PENSO DEL FILM

 *se non avete idea di che film si tratti, in basso c'è la trama e il trailer del film*


Ciò che ho pensato quando ho visto per la prima volta il trailer è stata: wow, quanto blu. Io devo vedere questo film. 
In altre parole, ciò che ho apprezzato è stato il fatto che quasi l'intera pellicola sia stata girata in mare e che la storia narrata non fosse inventata, bensì realmente accaduta e che il registra sia stato molto fedele alla vera storia, così come racconta la vera Tami, oggi ancora in vita.


Mi conoscete un po' e, se mi seguite anche sul mio profilo instagram, sapete che sono una ragazza pugliese, con il mare a due passi (quasi) da casa. Per me il mare è, dunque, casa, e, anche se non ci vado spesso perchè non amo stare molto tempo sotto il sole, amo stare in acqua e godermi la sensazione della pelle bagnata dall'acqua salmastra. Questo mi ha, inevitabilmente, spinta a vedere questo film. Tra l'altro, l'incentivo più importante, è stato venire a conoscenza che le scene in mezzo al mare non erano frutto di fotomontaggi ma che tutta la troupe è stata a largo delle Fiji perchè tutto potesse essere più reale. Dunque, certe riprese sono favolose. 



Mi sono piaciuti un sacco i protagonisti. Credo, infatti, che Shailene Woodley e Sam Claflin sono perfetti per Tami e Richard. Ho un debole per Sam, se non lo avete capito. Adoro, adoro, adoro.

Se tutte queste premesse costituiscono il profilo positivo del film, non mancano le pecche. L'alternasi del prima e il dopo non è stato, a mio avviso, un buon modo per raccontare la storia, semplicemente perchè sono stata indotta a saltare le parti del prima, perchè poco coinvolgenti dinnanzi alla tragedia consumatasi. Dunque, purtroppo, non sono riuscita a godere delle scene che raccontano la storia d'amore di Tami e Richard. 


Inoltre ho trovato il film, a tratti, un po' piatto e monotono. Ma, d'altronde, non poteva essere diversamente, a causa della loro storia. 

Non avendo letto il libro, il finale era a me sconosciuto e, devo dire, che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Tuttavia, reputo Resta con me un buon film, del quale consiglio la visione agli appassionati del mare, delle barche a vela e dei film rosa.

TRAMA tratta da comingsoon.it





Resta con me, il film diretto da Baltasar Kormákur, vede protagonisti Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin). Sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, , dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi.
Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l'unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.






TRAILER


Bene lettori, cosa pensate del film?L'avete visto? Lo vedrete?
Raccontatemelo nei commenti.

Un bacio,
Rosalba ♥

4 commenti:

  1. È un film che voglio vedere in primis per gli attori che adoro, il libro non l’ho letto ma ovviamente ti farò sapere la mia opinione! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely ♥ sono curiosa di sapere cosa ne pensi del film e se mi consigli il libro. Un bacione ♥

      Elimina
  2. Dovevo andarlo a vedere al cinema ma a causa di contrattempi ho sempre rimandato. Devo recuperarlo anche solo per apprezzarne il "blu". Il trailer anche a me ha fatto lo stesso effetto "wow" mi dispiace solo leggere che a livello di montaggio pecca un po' per via della mancanza di linearità cronologica. Spero possa comunque coinvolgermi ed emozionarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono curiosa di sapere cosa penserai del film, una volta visto. Ti abbraccio 🤗

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!