martedì 11 settembre 2018

Flawed 2. Il momento della scelta di Cecelia Ahern | Review Party

Buongiorno lettori, oggi il blog partecipa al Review Party dedicato a Flawed 2. Il momento della scelta di Cecelia Ahern, edito da De Agostini, disponibile nelle librerie digitali e non a partire da oggi.


RECENSIONE

Flawed 2. Il momento della scelta è uno dei libri da me più attesi da due anni a questa parte perché è il secondo ed ultimo libro della duologia fantasy “Flawed” di Cecelia Ahern. 

Il primo volume mi piacque così tanto che avrei voluto leggere questo secondo capitolo subito dopo. Del mio entusiasmo su questa duologia ve ne parlo QUI, nella recensione di Flawed 1.

Come al mio solito, cercherò di fare meno spoiler, anche se per i seguiti è sempre difficile parlarne senza lasciare indescrzioni. Inizio col dirvi che, nonostante avessi letto il primo volume un paio di anni fa, non ho trovato alcuna difficoltà ad iniziare il secondo libro. Per fortuna, la scrittrice ha ripreso per sommi capi la storia raccontata nel primo romanzo. Perciò, credo che sia partita col piede giusto.

Fin dalle prime pagine del racconto, la storia si fa alquanto interessante, perché sempre più fitta è la caccia dei Segnalatori per trovare Celestine e riportarla dal giudice Crevan. Dunque, sempre più difficile sarà per la nostra beniamina trovare rifugio e sviare i Segnalatori. Tuttavia, i suoi compagni l’aiuteranno non poco. Perciò, una nota super positiva del racconto è che non ci servono più descrizioni accurate di questo mondo fantasy, ma la lettura scorre liscia fin dal primo momento perché è un susseguirsi di azione. Ma, come già accennato, non credete che il lettore si trovi scaraventato in Flawed 2 senza preamboli, perché la scrittrice ha, secondo il mio parere, dato la giusta introduzione  al seguito di Flawed.

Tra le cose che vorrei dirvi c’è il fatto che questo libro punta su Celestine, ma non solo. Dà spazio anche a Carrick e ad altri Fallari. Ci fa conoscere la loro storia e perché sono diventati Falllato. Insomma, questa per me è stata una bellissima parentesi che conferma quanto la Gilda e il sistema che si è creato grazie ad essa non solo sia corrotto ma anche basato su principi non più saldi e non più funzionali per la società.

Questo libro, inoltre, mette in evidenza quanto la parola democrazia, talvolta, resti semplicemente una parola svotata, per certi versi, del suo significato. Le nostre libertà e i nostri diritti, che la Costituzione riconosce come fondamentali, in alcuni casi, vengono limitati e soppressi nel mondo di Celestine. Dunque, il romanzo lancia un messaggio importante, nonché quello di non permettere a nessuno di negarci diritti e Libertà fondamentali e che la ricerca della perfezione è assolutamente futile perché quest’ultima non esiste.

Inoltre, questo romanzo ha un paio di punti in comune con Ink di Alice Broadway, perciò, se avete già letto quest’anno Ink e volete leggere qualcosa che gli assomigli, allora, iniziare la serie Flawed di Cecelia Ahern è davvero una buona scelta. Infatti, consiglio la serie Flawed soprattutto per l’originalità del racconto e per la bravura della scrittrice, che, ho saputo apprezzare per lo più in questo genere che in quello Romance. 

FLAWED 2. IL MOMENTO DELLA SCELTA #2 DI CECELIA AHERN 



Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno? Dalla penna dell’autrice bestseller internazionale di P.S. I love you e Scrivimi ancora, il capitolo conclusivo della saga iniziata con Flawed. Gli imperfetti, una serie distopica che mette sotto i riflettori la follia della ricerca della perfezione.

Bene lettori, per oggi è tutto. Avete letto Flawed. Gli imperfetti? Aspettate con ansia Flawed 2? La leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Un bacio,
Rosalba 💓 

4 commenti:

  1. Questa duologia mi è piaciuta molto soprattutto grazie all'autrice che mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  2. Concordo con te che questa dilogia è l'esempio lampante di come la democrazia sia spesso usata ma svuotandola del proprio significato...leggendo certe scene tremavo dalla vergogna di cosa può arrivare a fare una società e purtroppo nel passato è accaduto già...Non ho ancora letto "Ink" ma recupererò!

    RispondiElimina
  3. Adoro la Ahern e questa conclusione è stata perfetta! 😍

    RispondiElimina
  4. ho adorato la serie Flawed *-* uno dei migliori finali di serie mai letti!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!