martedì 30 luglio 2019

Crazy Love Di Laurelin Paige | Recensione

Buongiorno lettori, oggi cedo la parola a Gracy, che vi parlerà di Crazy Love di Laurelin Paige, edito da Newton Compton, a luglio 2019.

RECENSIONE

Questo libro non mi é piaciuto. Vado dritta al punto. Volete sapere perché l’ho letto? Semplicemente considerando le buone valutazioni che i lettori oltreoceano hanno dato al romanzo, su Goodreads. Sinceramente, però, non capisco perché e, soprattutto, per cosa.

Il motivo principale per il quale il libro non fa proprio al caso mio è che non ho trovato altri contenuti, come ci si può aspettare da un romanzo di genere sentimentale, oltre alla passione e agli atti sessuali. Dunque, mi sono arenata per un po’, pensando e sperando ci fosse dell’altro, ma questo altro, che avrei tanto voluto, non arriva mai. Dopo un po’ mi sono arresa e ho accettato la triste verità: quello che per molti è un bel libro non lo è affatto per me. Infatti, ho pensato che questo romanzo non è stato piacevole e non mi sono sentita di valutarlo con più di due stelline. Malaccio, eh?

Natalia Lowen è una famosa attrice, che, scaricata dalla sua ultima fiamma, si trova a fare i conti per la sua reputazione con il bellissimo Nick Ryder, rockstar di tredici anni in meno di lei. Avete letto bene sono tredici anni di differenza. 
Non so spiegarmi bene perché non sia riuscita ad affezionarmi a uno dei due protagonisti, ma forse la differenza di età ha inciso e può essere una delle ragioni. Insomma, non mi sono sentita vicina,anzi li sentivo lontani anni luce da me.

Natalia vuole solo divertirsi e negare quanto accaduto pur di salvarsi la faccia, ma questo significa negarsi qualcuno per il quale prova tanta  attrazione, che non aveva provato per qualcuno da tanto tempo.

Nick è il classico ragazzo rockstar con una brutta reputazione, eppure, quando incontra Natalia, quella persona sembra dissolversi come un castello di sabbia. Nonostante la sua giovane età, poco più di venti anni, Nick ha sempre desiderato Natalia. Possiamo definire Natalia come il suo sogno proibito, il sogno nel cassetto che molti adolescenti avevano, e quando se la ritrova tra le braccia a stento riesce a crederci. 
Ho apprezzato il fatto che, nonostante la sua giovane età, Nick si dimostra maturo per Natalia. 

Mi é piaciuto, però, lo stile di scrittura dell’autrice, infatti il libro si legge con grande facilità, per questa ragione leggerei sicuramente altro di Laurelin Paige, tuttavia  la storia è, a parer mio, inconsistente e deludente.

Lo consiglio a chi ha voglia di leggere un libro erotico, breve e frizzante, ma non lo consiglierei a chi ama il romanticismo e a chi  preferisce che l’erotismo sia intervallato da romanticismo. 

CRAZY LOVE DI LAURELIN PAIGE

Cosa succede se un’attrice di Hollywood rischia di farsi rovinare la reputazione da una rockstar senza inibizioni? 
Natalia Lowen è la ragazza d’oro di Hollywood, l’attrice che ha conquistato l’amore di infinite schiere di fan in tutto il mondo. Tutti la adorano. L’immagine che si è faticosamente costruita è quella della ragazza umile e gentile, lontana dagli scandali che coinvolgono le altre celebrità. Ma una notte, durante una serata in un locale esclusivo, Nick Ryder entra nella sua vita. Lui è una rockstar controversa, che vive al limite e sa bene quello che vuole. Nell’istante esatto in cui i loro occhi si incontrano, volano scintille. E Natalia sente un’attrazione che non aveva mai provato, che la sconvolge. Non ha nessuna intenzione, infatti, di rovinare la sua vita perfetta. Nick è più giovane di lei di parecchi anni e, come se non bastasse, ha una pessima reputazione. Rappresenta tutto ciò da cui deve stare alla larga se non vuole rovinare la sua promettente carriera. E allora come mai non riesce a smettere di pensare al loro incontro? 

Due milioni di copie nel mondo

Chi può resistere al fascino di una rockstar?

«Uno di quegli amori che si sentono nelle canzoni più belle.»

«Mi sono innamorata perdutamente di Nick. È il protagonista perfetto per una storia d’amore indimenticabile.»
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!