martedì 24 settembre 2019

Brucia per me di Shey Stahl | Recensione

Buongiorno lettori, anche oggi lascio la parola a Gracy, che ci parla di Brucia per me (eng. Burn) Di Shey Stahl, edito da Hope Edizioni a settembre. 

RECENSIONE

Solitamente riesco a ben capire se un libro possa fare al caso mio o meno leggendo le prime pagine del romanzo. Ma questa volta il mio istinto ha fallito, infatti  all’inizio ho  trovato Brucia per me un po’ monotono, per i miei gusti, e non è riuscito a coinvolgermi come avrei voluto, perché l’autrice ha preferito soffermarsi su fatti riguardanti personaggi secondari, nei quali i protagonisti indiscussi sono coinvolti, ma solo marginalmente. Avrei voluto che l’autrice ponesse l’attenzione immediatamente sui protagonisti principali e, in mancanza di ciò, avevo percepito che questo libro non mi sarebbe piaciuto affatto.

Fortuna ha voluto che non lascio mai incompleti i romanzi, anche se non mi prendono, perché dopo qualche pagina il libro si è rivelato l’opposto di ciò che era stato dall’inzio. Infatti ho ben valutato il libro, promuovendolo con buoni voti. 

Il personaggio che mi è piaciuto più di tutti è Mila, la direttrice di un albergo di lusso a Seattle. Mila è una ragazza affascinante, determinata e se fin qui la sua personalità mi é piaciuta, l’ho adorata quando, per fare ingelosire il suo ex, si siede sulle gambe di un uomo sconosciuto, Caleb.
Da lì nascerà un vero e proprio fuoco, una reazione chimica che nessuno dei due riuscirà a placare. Ma Caleb sicuramente è più pronto a spegnere tale fiamme, dato il suo lavoro da pompiere, e che pompiere…sexy.

Su Caleb la scrittrice ha fatto sì che scendesse un po’ di drammaticità, infatti il suo passato mi ha sconvolto, tanto da riuscire solo ad immaginare quanto dev’essere stato duro per lui sopravvivere a quanto gli sia capitato. Grazie a questo excursus storico, riusciamo a cogliere il motivo per il quale Celeb non riesce a legarsi a nessuno, tanto meno ad una donna, e fa fatica ad esternare i suoi sentimenti. 

Caleb è un uomo dal cuore d’oro, un uomo pronto a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella degli altri. Ma il motivo per il quale Caleb rischia di morire ogni giorno risiede nel suo passato, che  gli ha creato una corazza di apatia e una sofferenza costante. Riuscira Mila a scalfire la sua corazza e ad entrare nel suo cuore di ghiaccio?

Non sono stati solo i perosnaggi a farmi rendere conto che questo è un buon libro, ma anche lo stile di scrittura impiegato dall’autrice. Ho apprezzato, e non poco, che il libro fosse stato diviso in due parti:quella femminile e quella maschile, così da permettere al lettore di entrare maggiormente in empatia con i perosnaggi di carta. 

Ho adorato anche il fatto che non ci si stanca mai di leggere Brucia per me, e questa è una sensazione che capita raramente. In realtà, avrei potuto leggere ancora e ancora di Mila e Caleb perché ogni volta che pensavo andasse tutto bene ne succedeva una. Pertanto, i numerosi colpi di scena e gli sviluppi tra i personaggi mi hanno tenuta incollata alle pagine del libro, fino alla parola fine. 

Per finire, consiglio il libro perché la scrittura è fluida ed armoniosa, ma soprattutto perché una storia d’amore così bella non potete perderla. 

BRUCIA PER ME DI SHEY STAHL


Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogante pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.

***

Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare.

Che succede quando non si può ignorare la fiamma?
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, Rosy e Gracy 💓

1 commento:

  1. Ciao! ^^ Sembra davvero bello questo libro! Anch'io come te capisco dalle prime pagine se un libro mi interessi o meno, ma solitamente nel momento in cui non mi prende lo abbandono (di fatti molti li ho abbandonati).. li dovrò recuperare perché magari capisco che alla fine non erano poi così tanto male!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!