lunedì 9 settembre 2019

Un cuore di ghiaccio di Karina Halle | Recensione

Buongiorno lettori, anche oggi lascio la parola a Gracy, che ci parla di un libro che ha avuto modo di leggere questa estate. Si tratta di Un cuore di ghiaccio (eng. A Nordic King) di Karina Halle, edito ad agosto da Newton Compton.

RECENSIONE

Ho letto questo libro a causa della sua copertina. Ammetto che non mi capita spesso e volentieri di voler leggere un libro solo per la copertina, ma con questo libro mi è capitato. In altre parole, a stregarmi è stato il modello in copertina, perché immaginavo che nel libro si raccontasse la storia di questo ragazzo. Ma non è solo la copertina ad avere tanto fascino, lo è anche il contenuto.

A dirvela tutta,  sono rimasta soddisfatta da questa lettura, infatti valuto Un cuore di ghiaccio poco meno di cinque stelle, complessivamente, a causa  della storia e, sopratutto, a causa della penna dell'autrice, che mi è piaciuta molto. Devo ammettere che i miei libri sono impeccabili, non ho alcuna abitudine tanto meno quella di sottolineare alcune parti , ma per questo libro non ho potuto farne a meno.  Un cuore di ghiaccio contiene sottolineature, ma limitatamente a quelle citazioni che mi hanno fatto amare l'autrice e che, sono, a mio dire,  da tenere ben in mente. 
E' ufficiale, Un cuore di ghiaccio è un libro bellissimo, che ha superato le mie aspettative.

Ho adorato Aurora, in modo particolare la sua semplicità e la sua positività, nonostante il suo passato da delinquente e da orfana. Aurora si mostra all'altezza del suo impiego e, infatti, è una tata pronta a tutto pur di educare le principesse di Danimarca. Ma questo non fa di lei una donna senza carattere, infatti, nonostante la sua posizione, non si farà di certo mettere i piedi in testa da qualcuno, neanche dal re di Danimarca, Aksel.

Nonostante io abbia adorato tanto Aurora, devo dire che ci sono delle cose che non ho appoggiato. Io credo che un rapporto, non per forza amoroso, si fonda innanzitutto sulla sincerità, perciò non credo che Aurora abbia fatto bene a non esserlo completamente con Aksel, dopo che lui, niente di meno che il cuore di ghiaccio, le svela il suo passato e mette a nudo i suoi sentimenti.
La sincerità è la prima cosa in un rapporto e se la verità non è accettata dal nostro partner , allora, non è il giusto partner. Al cuor non si comanda e anche le peggiori azioni possono essere perdonate. 

Non pensate che l'uomo dal cuore di ghiaccio non abbia alle spalle un passato che lo tormenta ancora e che è la ragione del suo essere. Ogni giorno, Aksel deve fare i conti con  un peso che lo logora dall'interno e Aurora? Beh, Aurora sarà esattamente ciò di cui ha bisogno. Senza accorgersene, Aksel trova in lei una ventata di aria pulita, di novità, di cambiamento e di una nuova vita in arrivo. 

Anche Aksel mi è piaciuto tanto, soprattutto perchè appare come un uomo duro, ma anche molto romantico e passionale. Dunque, con questo libro non è possible non amare il re, che si mostra in tutto se stesso pagina dopo pagina.

Punto forte del libro non è stata sola la personalità dei due protagonisti, la loro storia e la loro forza ma anche la coppia. Assieme sono bellissimi e fanno sognare. 
Consiglio la lettura del libro, soprattutto perchè credo che perderete anche voi la testa per il re dal cuore di ghiaccio.

UN CUORE DI GHIACCIO #3 DI KARINA HALLE


Innamorarsi del proprio capo non è mai una buona idea. Specialmente se si tratta di un re. Quando mi sono proposta come tata per una ricca famiglia aristocratica, non mi sarei mai aspettata di finire nel palazzo reale di Copenaghen. Adesso la custodia delle due adorabili principessine della Danimarca è affidata a me. Adattarmi alla mia nuova vita non è facile, ma la parte più difficile non è avere a che fare con le ragazze che ancora soffrono per la perdita della madre. È il loro padre. Freddo, misterioso e lunatico, re Aksel riesce a penetrare la mia anima con uno sguardo. E da come mi evita, sembra che voglia avermi intorno il meno possibile. Eppure, più a lungo condivido con lui le mura del palazzo e più mi sento irrimediabilmente attratta da lui.



Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.



Baci, 
Rosy e Gracy ♥

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!