Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di Gracy su L’amore non ha rivali (eng. Wingman) di Bella Jewel, edito da Newton Compton, a settembre.
RECENSIONE
Catturata dalla particolare trama, mi sono addentrata in L’amore non ha rivali, una lettura iniziata e terminata in un solo giorno. L’amore non ha rivali è un bellissimo libro e merita, a mio parere, cinque stelle, il massimo, insomma.
La ragione risiede nel fatto che L’amore non ha rivali è stato un libro che mi ha coinvolto fin da subito, stante la storia particolare e, per certi versi, singolare.
L’amore non ha rivali è raccontato in prima persona da Tiani, che fa da “spalla” ai ragazzi quando devono rimorchiare. Dunque, fin da qui ho ben compreso che il libro non sarebbe stato il solito Romance, a cui sono tanto abituata, ma che in esso ci sarebbero state un serie di situazioni nuove per me, perché un libro che mette a fuoco un personaggio come Tiani non l’ho mai letto.
Tiani è una ragazza molto bella, che però, come molte di noi, si sottovaluta tanto e pensa di non essere così in gamba e all’altezza di certe relazioni.
Con Tiani non è stato amore a prima vista, intatti all’inizio non sono riuscita a capirla, tanto da trovarla irritante, con i suoi modi infantili. Ma ben presto Tiani si è mostrata per quella che è: una ragazza che ha carattere da vendere e in alcuni dei suoi atteggiamenti direi di essermi rispecchiata.
L’essere assunta da Reign, l’uomo più sexy sulla faccia della terra, porterà Tiani a capire finalmente quanto sia speciale o sarà la sua rovina?
Reign impersonifica esattamente l’uomo più detestabile che abbia mai incontrato nei romanzi d’amore. Come fa ad essere così cieco e a non rendersi conto che Tiani non è semplicemente una donna, ma la donna con cui costruire qualcosa e vivere qualcosa di bello?
Talvolta si è accecati da una forte luce che non ci permette di avere chiarezza su come stanno veramente i fatti. Credo che sia questo che non ha permesso a Reign di rendersi finalmente conto di Tiani e di guardare al presente e al futuro e non al suo passato.
Dunque, durante la lettura di questo libro ho vissuto sensazioni molto diverse tra loro, perché da una parte i due protagonisti mi hanno fatto innamorare della loro complicità e della loro passione , dall’altra ho vissuta l’amarezza per la sofferenza che Tiani e Reign, ciascuno per ragioni differenti, provavano. Tuttavia, il dolore di Tiani è quello che si può toccare con mano e che si respira nel corso della lettura. Dunque, Reign si è aggiudicato l’etichetta di peggior protagonista maschile, che , tuttavia, riesce a recuperare punti solo verso la fine.
In Tiani molte donne si ritroveranno, soprattutto quelle che soffrono o che hanno sofferto per amore. L’amore è un’arma a doppio taglio:può portare la felicità ma anche un forte dolore.
Credo che L’amore non ha rivali sia un buon romanzo, che si legge in poco tempo, e per questo lo consiglio, senza remore. Spero di leggere ben presto altro dell’autrice, che mi ha, senz’altro, conquistata con il suo stile di scrittura.
L’AMORE NON HA RIVALI DI BELLA JEWEL
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.
Baci,
Rosalba e Gracy 💓
Nessun commento:
Posta un commento