lunedì 9 settembre 2019

Un bacio proibito di Linda Kage | Recensione

Buongiorno lettori, oggi cedo la parola a Gracy, che ci parla di Un bacio proibito (eng. Prove of a kiss) di Linda Kage, primo libro della serie Forbidden Man, edito da Newton Compton ad agosto 2019.

RECENSIONE

Ho letto questo libro perchè la trama mi ha coinvolto, e amo, in particolare, i romanzi Newton, quindi ero molto fiduciosa e sono stata contenta di aver intrapreso questa lettura. Ho letto il romanzo in un solo giorno perchè non riuscivo a separarmene, a causa  della mia madre insaziabile curiosità.  Infatti, la storia tra Mason e Reese mi ha entusiasmato tanto da ben valutare il romanzo. Reputo che sia esattamente un libro da quattro stelle su cinque. Venite a scoprire il perché. 
Mason è un ragazzo di soli 20 anni, di bell’aspetto ma con una brutta reputazione: Mason è un  gigolò da più di due anni e tutte le persone che gli sono accanto, per effetto domino, vengono etichettate non carinamente. Eppure le ragioni che sottendono la sua decisione di divenire gigolò sono assolutamente sensate: Madon è un ragazzo con i giusti valori ed è proprio a causa della sua famiglia che decide di diventare quello che è. Questo, come ben sapeva, gli costerà caro. 
Mason è un personaggio molto forte, ma al contempo fragile. Grazie a Mason ho ben compreso un mondo per me sconosciuto, o meglio, un mondo del quale ignoravo molte cose ed ho riflettuto al riguardo. Sono giunta alla conclusione che il nostro non è affatto un bel mondo. 
Reese è una ragazza di soli 18 anni,  che, nonostante la sua giovane età, ha una testa sulle spalle. Di Reese ho apprezzato il suo buon cuore, la sua voglia di stare accanto a Mason, nonostante ciò che la gente avrebbe pensato di lei. Insomma, Reese è una ragazza che non dà importanza a quello che dicono di lei le persone, ma dà a Mason la giusta attenzione, il giusto sostegno, nonostante il suo tormentato passato.
Entrambi i protagonisti mi sono stati a cuore, tuttavia ho odiato la vicina di Mason, una donna saccente, ricca e senza scrupoli, che lo ricatta perchè non si può permettere di pagare l'affitto di casa. 
L’unica nota negativa, che devo riconoscere, riguarda la narrazione. Infatti, a narrare è solo  Reese, invece sarei stata molto curiosa di conoscere il punto di vista di Mason. Insomma, speravo che ci fosse qualche capitolo dedicato a lui, ma anche in mancanza di ciò  si capisce benissimo chi è Mason. 
Promuovo il libro perchè la storia è ben strutturata, assai diversa dai soliti romance e mai monotona. Lo promuovo anche perchè questo libro insegna che  è proprio quando entri in tunnel, in cui non vedi via d’uscita, che incominci a trovare la luce , grazie a qualcuno che ti illumina la via. Mason e Reese sono le due anime gemelle che tutti vorremmo essere.
Consiglio sicuramente il libro, ne vale assolutamente la pena. 

UN BACIO PROIBITO DI LINDA KAGE #1


Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.



Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.
Baci, Rosi 😘

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!