martedì 17 settembre 2019

Game of love di Claire Contreras | Recensione

Buongiorno lettori, anche oggi Gracy vi parla di una delle sue ultime letture. Si tratta di Game of love di Claire Contreras, edito da Newton Compton ad agosto.

RECENSIONE

Ho letto questo libro perchè ho seguito le pubblicazioni Newton Compton di questa estate e devo dire che la casa editrice mi stupisce sempre con le nuove uscite. Le sue pubblicazioni degli ultimi tempi sono una più intrigante dell’altra. 
Sono molto contenta di aver letto questo libro perchè merita pienamente cinque stelle. Anzi, ad esserci sincera, Game of love ha rispecchiato le mie aspettative, o meglio, le anche superate perché, anche se non mi capita spesso, questo libro è stato in grado di emozionarmi e non poco.

Warren è un calciatore famoso e l’ho immaginato bello da far paura, con un fisico da fare invidia a molti, occhi penetranti e quel magnetismo singolare che ti prende e che ti conquista. Io ho adorato Warren, infatti è uno dei miei book-boy-friend preferiti, concedetemelo. Pertanto, è bene conoscerlo meglio.

Warren ha una vita agiata e a suo malgrado si troverà a fare i conti con la sua tanta odiata Belmonte Investiments , l'azienda di famiglia.  Ed è proprio ritornando alle sue radici, precisamente a New York, che conoscerà Camila, una ragazza con carattere, che riuscirà a tenergli testa così da far impazzire Warren, il quale non è abituato a sentirsi dire di no dalle donne. 
Camila rappresenterà per lui una sfida e, costi quel che costi, anche Camila cadrà ai suoi piedi. 

Warren mi è piaciuto molto come personaggio, poiché si dimostra come un ragazzo che sa il fatto suo, al contempo umile ma molto determinato nell'ottenere ciò che vuole,infatti,  è disposto a tutto pur di conquistare Camila, anche a costo di compiere scelte avventate, che non sempre risultano le peggiori.

Camila invece è straordinaria, infatti, ho amato il suo modo di fare, le mille scuse per allontanare da sè Warren. Inoltre Camila ha un passato che non le ha reso semplice la vita, ma il suo coraggio e la sua forza sono stati determinati per ottenere il meglio per se stessa. 

Dopo aver speso belle parole sui personaggi, non manca che ben parlare della trama. La storia è molto bella, ho adorato tutto a partire dalla conoscenza tra i due, dai caratteri così diversi ma anche uguali per centri versi, fino alla fine del romanzo.  Il tutto condito dalla stupenda penna di Claire Contreras, che, non si smentisce mai. 

Se leggerete Game of love non ve ne pentirete, perché vi immergerete nella lettura di una storia d’amore che nasce piano piano e che non decolla nell’immediato, ma solo dopo una serie di vicissitudini, che rendono viva la lettura e non partono al lettore di separarsi dal libro.

Credo che Game of love sia un inno all’amore e quando si ama veramente è bellissimo. L’amore vince su tutto, su ogni ostacolo e difficoltà.
L'unico neo, se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo, è che alle volte trovavo i capitoli un po’ troppo lunghi, quando avrei voluto si arrivasse al sodo più velocemente. 

Eccome se consiglio il libro.


GAME OF LOVE DI CLAIRE CONTRERAS 

Warren Silva è tornato a New York dopo anni in cui la sua carriera stellare di calciatore lo teneva impegnato in Europa. È uno degli uomini più ammirati e desiderati al mondo e non vede l'ora di sbrigare una fastidiosa faccenda familiare per tornare alla sua vita perfetta – fatta di donne e auto di lusso – che lo aspetta oltreoceano. Ma Warren non si aspettava di incontrare qualcuno come Camila. Nel momento in cui i loro occhi si incontrano, capisce che niente sarà mai più come prima.
Camila è una donna forte e indipendente. Lavora come architetto in un'associazione benefica e mette sempre il bene degli altri al primo posto. Nonostante le scintille che volano durante il suo primo incontro con Warren, Camila sa bene che i loro mondi sono troppo distanti per dare retta all'attrazione che prova per lui. Warren, però, è molto più testardo di quanto lei possa immaginare...



Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosi e Gracy 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!