lunedì 30 settembre 2019

La regina del nord. L’ombra della rivolta di Rebecca Ross | Recensione

Buongiorno lettori, sono così contenta oggi di lasciarmi la mia opinione su La Regina del nord. L’ombra della rivolta (eng. The Queen’s Rising) di Rebecca Ross, edito da Piemme a settembre.

RECENSIONE

Ci credereste se vi dicessi che tra le numerosissime pubblicazioni fantasy del mese, La Regina del nord. L’ombra della rivolta era esattamente il libro più atteso da me, assieme a Sei di Corvi di Leigh Bardugo?
La ragione risiede nel fatto che avrei potuto finalmente continuare e portare a termine una storia che  mi aveva affascinata e conquistata del tutto. Per leggere la recensione del primo volume, cliccate QUI.

Dunque, potreste capire il mio entusiasmo ad inizio lettura. Certo che avevo aspettative molto alte riguardo il romanzo, ma, sinceramente, il libro non solo si è rivelato alla loro altezza, ma le ha anche superate. 

Nonostante io abbia letto il primo volume de La Regina del nord a distanza un bel po’ di tempo e abbia dimenticato alcuni dettagli, ricordo ancora molto bene quanto io abbia adorato Brianna e Cartier. Ricordo anche quanto fosse stata egregiamente brava l’autrice a costruire il suo mondo fantastico e a regalarci una storia ben scritta, ricca di colpi di scena, che tengono viva l’attenzione del lettore.

Ricordavo tutto molto bene, perché in questo secondo volume si riconferma la bravura dell’autrice. Devo ammettere che ha fatto davvero un buon lavoro, a partire dai primi capitoli, in cui consente al lettore di riprendere la storia senza alcun minimo imbarazzo. In altre parole, Rebecca Ross inizia a narrare proprio da dove si era fermata nel primo volume e, in un certo senso, riepiloga l’accaduto. Questo è stato un ottimo inizio, a mio avviso, inoltre, il libro migliora pagina dopo pagina, perché ci regala qualcosa che mancava evidentemente nel primo volume, cioè i capitoli dedicati a Cartier. 

Finalmente, l’autrice ci permette di conoscere Cartier facendolo parlare in prima persona. Questo ha contribuito a far sì che apprezzassi ancora di più  Cartier, che fin dal primo momento mi aveva conquistata, con i suoi modi con Brianna.  

Ho adorato ogni aspetto di questo libro, come si sviluppa la storia di Cartier e Brianna, come proseguono le loro vicende e come crescono entrambi. Dunque, La Regina del nord si era già rivelato un buon libro, ma questo secondo volume è il degno proseguo della storia. Pertanto, sono stata più che soddisfatta dalla lettura.

Inutile dirvi che ho letto questo libro in brevissimo tempo perché conoscerete, magari, lo stile dell’autrice e considerando quello e la storia, che mi ha catturata fin da subito, non ho saputo resistere e far durare di più la lettura. Insomma, La regina del nord è uno di quei libri che inizi e fai fatica a separartene. 

Consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo e se non avete ancora recuperato il primo volume vi invito a farlo molto presto. La Regina del nord è un fantasy ben costruito, avvincente e con due personaggi ai quali è semplice affezionarsi e adorare. Non è semplice dir loro addio, soprattutto se si sono così amati, come ho fatto io.

Spero di leggere ben presto altro di Rebecca Ross.

LA REGINA DEL NORD. L’OMBRA DELLA RIVOLTA #2




Regno di Maevania, 1566. Dopo essere uscita vittoriosa dall'insurrezione per riportare sul trono la legittima regina Isolde, Brianna deve affrontare altre sfide: ora che è entrata nella famiglia di lord MacQuinn, riuscirà a farsi accettare anche dal suo popolo? E di chi può fidarsi tra i nobili, se il suo stesso padre la voleva morta? Intanto Cartier, riappropriatosi del suo ruolo di capoclan, sta cercando di ridare prestigio al casato dei Morgane. Nel farlo, sogna di avere Brianna al proprio fianco ma i due sono costretti a mettere da parte i propri sentimenti per fronteggiare un nemico più grande. I sostenitori del vecchio regime non vedono l'ora di trovare il nervo scoperto delle forze ribelli per riguadagnare la corona. Tra complotti e giochi di potere, segreti legami di sangue, torture e rapimenti, cosa, più dell'amore, è in grado di sparigliare le carte in gioco?



Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, Rosy 💓 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!