venerdì 22 marzo 2019

Cinque motivi per i quali ho amato Bohemian Rhapsody

Buongiorno lettori, il titolo del presente post vi dice già tutto. Ho visto Bohemian Rhapsody e ...mamma mia... ho adorato questo film. È stato meraviglioso come hanno...Aspettate un attimo. Vi spiego tutto nei cinque motivi.


1. Ho adorato il film, in primis, perché, seppure la band appartiene ad una generazione diversa dalla mia, ritengo che la musica dei Queen è universale ed immortale. Universale perché non si può non riconoscere che la bellezza dei brani, uno dopo l’altro, più famosi della band. Immortale perché, nonostante siano passati anni e ne passeranno ancora, la musica dei Queen resterà nella storia e sarà una parte fondamentale della musica. 

2. Quando mi sono avvicinata ad ascoltare la band, l’ho fatto perché il mio orecchio ne voleva ancora e ancora. Più ascoltavo certi brani e più li volevo ascoltare, sempre. Ogni volta che li ascoltavo, sentivo di non averne mai abbastanza. In effetti è ancora così tutt’oggi. Tuttavia, la mia passione per la musica non mi ha fermato solo a voler conoscere i brani, che ho poi imparato a memoria, ma anche i membri della band. Così ho conosciuto il grande Freddie Mercury.

3. Il protagonista, o forse dovrei dire il miglior attore protagonista, Rami Malek , che ha rappresentato Freddie Mercury, ha dimostrato un grande, anzi grandissimo talento. Si è immedesimato tantissimo in Freddie. Si è calato perfettamente nel personaggio tanto da renderlo autentico agli occhi degli spettatori. 
Ad esservi sincera, ho apprezzato tantissimo la cura di ogni dettaglio, come le movenze, gli atteggiamenti, e anche  la fisicità. 

4. Degna di nota è l’attenta trasposizione sul grande schermo della vita di Freddie, a partire dalla sua famiglia, Mary, la band e, purtroppo , Paul. Quest’ultimo è stato per Freddie, quell’amico che in parte l’ha deviato e lo ha portato alla sua povera fine. Sono certa che se Freddie non fosse morto a soli 45 anni ci avrebbe regalato, assieme a tutta la band, altra gioia per le orecchie. Avrebbe continuato a fare quella musica che fa davvero la differenza e che non ritrovi in nessun altro artista.

5. Ora devo stare attenta. Questo è l’ultimo punto, quello in cui mi gioco l’ultimo motivo per il quale ho adorato il film. Credo che siano state le emozioni che mi ha suscitato il film a farmi capire quanto io abbia adorato il film. Scena dopo scena, concerto dopo concerto, anno dopo anno, ho imparato ad affezionarmi a quell’uomo. Ho imparato a capire quanto il suo talento e la sua arte sono stati immensi. Ho provato tante sensazioni, dall'ammirazione alla commozione. Ho ballato e cantato per tutta la durata del film, per fortuna non è stato un trauma per chi l’ha visto con me , e mi ha anche insegnato che sì, la vita va vissuta appieno, senza troppi e tanti limiti, ma anche con coscienza. 

Vedrei Bohemian Rhapsody ancora tante altre volte perché quello che Freddie e tutti gli altri componenti dei Queen ci hanno lasciato è qualcosa di inestimabile ed immortale: la loro meravigliosa musica

Bene lettori, cosa pensate del film? L’avete visto? Lo vedrete?
Fatemi sapere nei commenti.

Baci, 
Rosalba 

2 commenti:

  1. Ciao, anche a me piaciuto molto questo film, che mi ha permesso di approfondire la conoscenza di questo storico gruppo musicale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, sono molto felice perché anch'io come te ho adorato il film, davvero molto bello conoscere tutti i retroscena della musica dei Queen.

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!