giovedì 21 marzo 2019

Cinque motivi per i quali Per sempre la mia ragazza è un NI

Buongiorno lettori, oggi riprendo a parlare di film e serie tv, precisamente di una delle mie ultime visioni sul grande schermo: Per sempre la mia ragazza, tratto dal libro Forever my girl Di Heidi McLaughlin, che ho recensito QUI.
In realtà, non voglio fare una recensione perché effettivamente non so se ne sarei in grado, ma con questo post, vi elenco cinque motivi per i quali il film non mi ha convinto pienamente ma, allo stesso tempo, non l’ho bocciato apertamente.

1. Purtroppo, il primo motivo per il quale il film non mi ha convinto del tutto è che non è assolutamente fedele al libro. Ciò che vediamo sul grande schermo è solo quello che io chiamo lo scheletro del libro. Dunque, a mio parere, dire che il film è tratto dal libro non è propriamente corretto. Piuttosto direi che il film ha tratto ispirazione dal libro, ma niente di più. 

2. Il libro è più bello del film. Ahimè, in Per sempre la mia ragazza, mi sono ritrovata a dire la consueta frasetta che si dice quando un film è tratto da un libro. Purtroppo, quando un film è tratto da una storia romanzata si va spesso incontro al pericolo che non soddisfi le aspettative del lettore e, pertanto, si finisce per provare delle sensazioni durante la lettura e altre, se non nessuna, durante la visione del film. Ad esservi sincera, è successo proprio questo. Il libro mi ha suscitato altre emozioni a quelle del film. Anche se non sono stata apatica durante la video-visione, le sensazioni provate non sono comparabili a quelle che ho sentito leggendo.

3. Mi sono persa. Credevo che il film avesse più musica, più inediti di Liam, il cantante- protagonista. Invece, le sue esibizioni sono poche e non mi hanno colpito per niente. All’inizio, durante i primi minuti e le prime scene, ho quasi provato disprezzo per Liam e l’ho reputato un vero cretino. Opinione che cambia leggermente nel corso del film. Chiamatemi cattivella, ma motivare i propri comportamenti dicendo “ero giovane ed incosciente” è  una motivazione valida fino ad un certo punto. 

4. Josie, il tuo spirito da dura e da “non te la faccio passare liscia”, perché si dissolve in un millisecondo? Inoltre, mi aspettavo più scene romantiche, più complicità tra i due protagonisti, eppure, l’unica persona che ho adorato è Billy. (Ps. Billy nel libro non esiste, ricordo bene? Esiste con un altro nome, se non erro)

5. L’unico motivo per il quale non boccio aspramente il film è il  fatto che nel complesso mi ha regalato due ore quasi in dolce compagnia. È stato un film che mi sono goduta con tutta la tranquillità del mondo. Non ci sono scene scioccanti, scene da batticuore o con suspense. È stato un procedere tranquillo e sereno. 

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del film? L’avete visto? Lo vedrete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosalba 


Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!