lunedì 18 marzo 2019

Baciami ancora una volta di Whitney G. | Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno con la recensione di un libro bellissimo: Baciami ancora una volta (Turbolence) di Whitney G., primo libro della serie  Turbolence, edito da Newton Compton.

RECENSIONE 

Avete presente quando iniziate un libro e vi scombussola e vi travolge tanto da non accorgervi che le lancette dell’orologio hanno girato così velocemente? Avete presente quando un libro vi prende e vi prende e basta e non c’è null’altro da poter fare, se non mettere in pausa tutto il resto, rinchiudersi in una stanza, da soli, e leggere, leggere senza sosta, finché il libro non sarà finito? Vi è capitato di voler andare avanti con la lettura e non poterne fare a meno ma, al contempo, di non voler finire il romanzo?

Bene, tutto questo è Baciami ancora una volta. 

Ho iniziato questo libro un po’ per caso, ad esservi sincera. Non ho letto, prima di questo romanzo, altri libri della scrittrice, ma ho letto Baciami ancora una volta, dietro consiglio di mia sorella che, avendo letto la precedente mini serie dell’autrice, mi consigliava caldamente di conoscere Whitney G. 
Lì per lì non le ho dato ascolto, ero presa da altro e da altri libri, ma la buona stella mi ha fatto acquistare il libro in digitale, durante gli sconti, e che dire...mai fatto acquisto migliore, perché Baciami ancora una volta mi é piaciuto tantissimo, troppo direi.

I due protagonisti mi sono piaciuti fin da subito, perché il lettore inizia il romanzo con un prologo che già fa sognare. Si capisce benissimo che tra i due personaggi c’è stato qualcosa, che non si vede l’ora di scoprire, e che tra i due c’è ancora molto che bolle in pentola. 

Dopo un prologo come quello di Baciami ancora una volta, sfido qualunque Romance addicted a metter giù il libro e a non esser curiosa di continuare la lettura.

Così mi sono ritrovata, dopo qualche ora, apparentemente pochi minuti, a divorare il libro come un’ossesa. Mi sono ritrovata alle due di notte a voler leggere, altro che palpebra calante. Diciamo che Jake mi ha tenuto davvero molto sveglia.

Dunque, il libro mi ha sorpreso molto piacevolmente perché non credevo di essere completamente ammaliata da questa storia, che, per certi versi, mi hanno ricordato gli hot Romance delle Christina Lauren.
Purtroppo nomino queste due scrittrici ogni due per tre, ma per me non è possibile non citarle. A mio dire, Christina Lauren sono due scrittrici a tutto tondo che hanno saputo, però, conquistarmi con l’Adult Fiction. Pertanto, quando leggo un libro del medesimo genere, non posso che paragonare il libro a quelli delle Christina Lauren. 

Certo, in Baciami ancora una volta non c’è tutta quella ilarità e quello spirito che caratterizza i protagonisti delle Christina Lauren, tuttavia ho trovato la medesima complicità e  passione  tra i protagonisti. 

Il libro è diventato una droga, senza la quale non potevo sopravvivere. Leggevo avida, come non mai, perché curiosa di conoscere cosa avesse reso Jake l’uomo sfrontato e senza sentimenti, che si racconta nel romanzo.

Non ho trovato alcuna banalità e nessun elemento che mi facesse alzare gli occhi al cielo. Anzi, ciò che mi ha fatto stare male è stata la conclusione. Avrei voluto un finale diverso per i protagonisti. Tuttavia, la scrittrice ha pensato anche per le fanciulle come me, nonché per quelle che avrebbero voluto un finale diverso er questa coppia, scrivendo l’epilogo, che conta poco meno di trenta pagine. Ero in un brodo di giuggiole quando ho scoperto l’epilogo. Lo trovate sotto il titolo di La notte più bella della mia vita.

Anche queste trenta pagine non sono bastate, volevo più Jake e Gillian, ma alla fine mi sono dovuta arrendere e cercare altri protagonisti che mi potessero conquistare, anche se pur sempre in un modo diverso. 

Per ultimo, se vi state chiedendo se dovete leggere questo libro, vi dico che non serve chiederlo. Se non l’avete già capito, dovete assolutamente leggerlo se siete Romance addicted come me. È una bellissima perla. 
Io, intanto, cercherò di recuperare la mini serie della scrittrice, edita da Newton Compton, che mi ha consigliato mia sorella.

BACIAMI ANCORA UNA VOLTA DI WHITNEY G.

Prendimi. Baciami. Ancora e ancora.
Ci siamo incontrati sotto una nuvola di cliché: un ragazzo incontra una ragazza. Un ragazzo seduce una ragazza. Un ragazzo va a letto con una ragazza. La nostra storia avrebbe dovuto concludersi un attimo dopo essersi salutati per andare per la nostra strada. Ma poi ci siamo incontrati ancora... E nessuno dei due è riuscito ad allontanarsi. Le nostre regole erano semplici. La nostra passione era scandalosa. I nostri cuori dovevano essere al sicuro... Ma quando trovi qualcosa di così divorante, di così inebriante e inesorabile, sei pronto a rischiare tutto quello che hai, anche se sei destinato a bruciare. Questi siamo noi. Questo è il nostro amore scombinato.

Romantico, sensuale, scandaloso. Magnifico.





Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!