lunedì 11 marzo 2019

Never 2. Non perdermi di Laura Kneidl | 1° tappa del BlogTour: introduzione

Buongiorno lettori, oggi sono gioiosa di aprire il BlogTour dedicato a Never 2. Non perdermi di Laura Kneidl, edito da Sperling & Kupfer.

DOVE CI ERAVAMO LASCIATI 

NEVER 1. NON AMARMI


«Vorrei riuscire a vivere senza paura.»
Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro. Non amarmi è il primo capitolo della serie, scritta dalla giovanissima Laura Kneidl, che ha conquistato i vertici delle classifiche in Germania e venduto oltre centomila copie in pochi mesi. Una grande storia d'amore che ci ricorda come nella vita vera, a volte, la perfezione stia nell'imperfezione.

Laura Kneidl è stata davvero cattiva con noi lettori, in quanto il finale aperto di Never 1, avrà lasciato non solo me, ma con me tanti altri lettori, a bocca aperta. Sinceramente, avevo una voglia matta di leggere il secondo ed ultimo libro della serie per capire, non tanto come andasse a finire la storia, perché è facilmente intuibile, ma come si risolvessero le cose.
*ATTENZIONE SPOILER*
Ebbene, Luca, affascinante ragazzo tatuato ma con un cuore grande quanto una casa, ha fatto di tutto per conquistare Sage. Le offre un posto dove dormire, trascinandola fuori dal camion in cui viaggia e vive. Cerca di starle accanto in tutti i modi perché attratto da lei, non solo fisicamente, ma anche mentalmente,
Ma, seppure Luca ha fatto breccia nel suo cuore, ci sono tante cose che Sage non può spiegare e tante cose che non ha il coraggio di affrontare. Dunque, quando tutto sembra idilliaco, in realtà la tempesta è proprio dietro l’angolo. Le feste di Natale non vanno proprio secondo i piani ma qualcosa va storto. Non mi fate dire proprio tutto, ma, se avete letto il libro, sapete di cosa sto parlando, altrimenti, leggetelo, forza. 

Proprio sul più bello il libro finisce e....

ARRIVA NEVER 2. NON PERDERMI 

AMORE È
NON ESSERE PIÙ SOLA
CON LE TUE PAURE.
«L'unica cosa che so è che mi manchi.»
Quando Sage è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, aveva alle spalle un passato da scordare e davanti a sé un futuro tutto da scrivere. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare i suoi sogni, i suoi desideri. E così, in fondo, è stato. L'inaspettato incontro con Luca, poi, le ha regalato una felicità mai provata. Un passo alla volta, è riuscito, infatti, a farsi strada tra le sue paure, insegnandole cosa significhi davvero fidarsi. Vivere. E amare. Ma, all'improvviso, il passato di Sage è tornato, travolgendo ogni cosa. Anche la storia con Luca. Il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola sono ancora impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di Sage. Sparisci. Ogni giorno che passa senza di lui, Sage si sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo sembra impossibile, nonostante gli sforzi. Un giorno, però, a sorpresa, Luca si presenta alla sua porta e le chiede di tornare. La situazione è più confusa che mai. Ma, a volte, c'è solo un modo di superare le proprie paure: insieme.

Never 2. Non perdermi, inizia esattamente dove ci eravamo lasciati. Dunque, il lettore non si perde un minimo particolare. Dopo le prime pagine, magari un po’ lente ma del tutto importanti per comprendere lo stato d’animo della protagonista, la storia prende il via e, senza mai stancare il lettore, arriva velocemente al finale.
Dunque, se il primo libro è stato quello delle prime volte, il secondo è quello delle seconde possibilità. In amore tutto è possibile.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Lo leggerete? Fatemelo sapere.
Prima di lasciarvi, vi lascio il calendario così da poter seguire le tappe che compongono il blogtour.

Un bacio,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!