martedì 9 aprile 2019

"Complice la neve" di Jennifer L. Armentrout, un amore silenzioso tra due amici | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro che ho letteralmente divorato, si tratta di Complice la neve (🇬🇧Frigid) di Jennifer L. Armentrout, primo libro della serie Frigid, edito da Casa editrice Nord, al costo di euro16,90.

RECENSIONE 

Ci sono autori che, se non leggo da troppo tempo, mi provocano un senso di astinenza. Tra questi c’è Jennifer L. Armentrout.

Fortunatamente, Aprile porta con sé, tra le mille meraviglie librose, Complice la neve, il primo libro  della serie Frigid, firmata Jennifer L. Armentrout. 
Non riesco a ricordare da quanto tempo voglio leggere “Complice la neve”, dunque, capirete bene quanto sia stata entusiasta di averlo tra le mani e che non sia stata in grado di resistergli. Domenica, ho approfittato dell’incessante pioggia, per dedicarmi alla lettura ed ho trovato il mood giusto per leggere questo romanzo, ambientato in prossimità delle feste natalizie. 

La storia è raccontata con uno stile impeccabile. Credo che il pregio dell’autrice sia quello, soprattutto, di scrivere in modo molto coinvolgente, infatti separarmi dai suoi libri, durante la lettura, è sempre difficile. Magari sarò ridondante, ma lo stile di scrittura di Jennifer L. Armentrout è così affascinante e avvincente che leggerei qualasi cosa di suo, anche la semplice lista della spesa.
Inoltre, credo che il successo dei suoi libri non lo si deve solo allo stile di scrittura dell’autrice ma anche al lavoro di traduzione, in questo caso di Veronica Sibilla Ghiorzi. Ebbene, molti libri possono anche esser scritti meravigliosamente, ma se tradotti in modo superficiale e non ottimale non permettono, a noi lettori, di  apprezzarli appieno. Questo, credetemi, non permette la giusta valutazione del libro. Dunque, è bene ricordare quanto, accanto alla scrittura dell’autrice, sia importante anche la traduzione del testo in lingua straniera.

In questi anni ho letto diversi romanzi di Jennifer L. Armentrout e, dopo la serie “Ti aspettavo” e “Il problema è che ti amo”, stimavo che “Complice la neve” raccontasse una storia più profonda, con più sentimentalismo, lo stesso che ho trovato nei libri appena citati. In realtà, in Complice la neve, non abbiamo una storia intensa, bensì una storia che, per certi versi, potrebbe anche sembrare banale, ma che tiene, allo stesso tempo, il lettore incollato al libro, grazie alla complicità tra i protagonisti. Sono amici fin da bambini, ma, divenuti più adulti, quell'amicizia si tramuta in qualcosa di più grande, che va oltre i confini dell’amicizia. Le insicurezze di Kyler e di Sydney portano entrambi a reprimere i sentimenti che provano reciprocamente.

Dunque, se cercate una storia scritta magnificamente, che racconti di due amici che nascondono di amarsi, anche se sono solo loro a non capire cosa prova l’uno per l’altro, allora non pensateci due volte e prendete in mano Complice la neve.

Il libro regala una piacevole compagnia, spensieratezza e leggerezza. Io l’ho apprezzato anche perché Complice la  neve è un libro che si legge tutto d’un fiato e perché non contiene troppi drammi.
Pertanto, quando volete rilassarvi ma non sapete cosa fare, prendete un attimo per voi e rintanatevi dentro un libro, magari proprio dentro Complice la neve, un romance travolgente e piacevole.

COMPLICE LA NEVE #1 DI JENNIFER L. ARMENTROUT 

Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Se lei è timida e insicura, lui è estroverso e affascinante, abituato a passare da una ragazza all’altra con grande disinvoltura. Eppure, fin dal giorno in cui si sono conosciuti, tra loro è nata una sincera e solida amicizia. Anche adesso che sono all'ultimo anno di college, Sydney non vuole rischiare di perderlo. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa che Kyler la respingerebbe, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto…
Kyler conosce i suoi limiti. Sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di dichiararle i propri sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui partono per una settimana bianca, insieme con alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico chalet con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, Syd e Kyler si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!