venerdì 26 aprile 2019

Only You di Samantha Chase e Noelle Adams | Recensione

Salve lettori, oggi vi presento una mia carissima amica, che quest'oggi vuole parlarvi di un libro, che le è piaciuto non poco: Only you di Samantha Chase e Noelle Adams, edito da Newton Compton. Prima,  però, spazio alle presentazioni: ciao, mi chiamo Annamaria, classe 1994 ed ho conosciuto la nostra Rapunzel durante una noiosissima lezione di economia politica ma da quel giorno non ci siamo più perse di vista e da colleghe universitarie siamo diventate grandi amiche! E cosa possono fare due amiche se non condividere qualcosa? Bene io e Rosalba condividiamo l’amore per la lettura. Io sono una lettrice appassionata anche se negli ultimi tempi ho sempre poco tempo da dedicare a me e alla mia piccola passione! Ma passiamo alla lettura di oggi.

RECENSIONE

 Cari lettori, questo non è il classico romanzo rosa ma attraverso una lettura più profonda data alla protagonista, la giovane e bella Harpel, può rivelarsi davvero un libro su cui riflettere. 

La storia prende avvio dalla tragica morte del fratello di Harpel e proprio al suo funerale la protagonista incontra il suo amore d’infanzia, l’amico “proibito” del suo fratellone, il marines Levi. Questo incontro, seppur in tragiche circostanze, si rivela un punto di partenza per entrambi. Harpel cercherà la verità sulla morte di suo fratello inconsapevole dei risultai e il giovane Levi l’aiuterà e proteggerà in questo cammino.

Ho trovato questo libro adorabile, non l’ho trovato né scontato né smielato ma anzi mi ha colpita profondamente. Premetto che io adoro i personaggi femminili forti e Harpel è una giornalista bella, giovane e brava ma soprattutto indipendente. La morte di suo fratello l’addolora profondamente -di ciò né è data prova in molteplici passi del libro - eppure nonostante questo dolore va avanti, l’amore per suo fratello la spinge a cercare la verità anche a costo di mettere in pericoloso la sua. 
Ho trovato Harpel un grande esempio di donna, libera e determinata che come tutte a un certo punto deve fare una scelta che le costerà qualcosa. 

Anche il personaggio di Levi mi è piaciuto ma sono onesta mi è piaciuto un po' meno, l’ho trovato molto debole psicologicamente, non abbastanza forte da affrontare determinati situazioni e con un istinto troppo protettivo.

A lettura finita ho riflettuto molto su alcuni punti : la vita, l’amore e la verità. Che priorità hanno nelle vostre vite? Quando amate qualcuno, preferite sempre e comunque sapere la verità anche quando questa fa male? E sareste disposte a mettere in pericolo la vostra vita per amore della verità? Ci rifletto da tanti giorni...ma non ho ancora trovato la giusta risposta! 

Leggete questo libro..davvero un romanzo romantico ma pieno di punti su cui riflettere! 
Premetto che ho adorato questo libro, un romanzo rosa né scontato né smielato ma anzi in alcuni punti avvincente e pieno di suspense.

ONLY YOU DI SAMANTHA CHASE E NOELLE ADAMS


Il vero amore sa attendere

Due autrici bestseller del New York Times

Desidero davvero l’unica donna che non potrò mai avere: Harper, la sorella del mio migliore amico. Sono innamorato di lei da quando avevo diciotto anni, ma è sempre stata off-limits. Così ho taciuto i miei sentimenti e mi sono arruolato. Adesso, dopo anni nei Marines, sono tornato a casa. E nonostante tutto sia diverso, quello che provo per lei non è affatto cambiato. Ma ora più che mai non posso avere quello che desidero: suo fratello è morto e Harper vuole disperatamente sapere cosa sia successo. Ma ci sono cose che è meglio non sapere. Qualcuno sta cercando di farle del male e io devo proteggerla a ogni costo, anche se lei non si fida di me. Anche se mi odia. Un uomo deve tutelare quello che gli sta a cuore. Harper potrà non essere mai mia, ma è la cosa più preziosa che ho. E voglio che sia al sicuro.

Il vero amore è disposto a tutto, anche al sacrificio

Bene lettori, per oggi è tutto. Casa pensate del romanzo? L'avete letto?
Vi aspettiamo nei commenti.

Baci e alla prossima,
da Rosalba e Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!