sabato 27 aprile 2019

Io + Te di Elle Kennedy e Sarina Bowen | Review Party

Buongiorno lettori, questo sabato, il blog è eccezionalmente attivo, in quanto è il mio turno di parlarvi di un libro molto interessante: "Io + Te" (eng. Him) di Elle Kennedy e Sarina Bowen, edito da Always Publishing il 23 aprile.

RECENSIONE

Quando ho saputo di Io + Te mi sono brillati gli occhi, perché ogni volta che un'autrice e in questo caso mi riferisco a Elle Kennedy, che mi ha fatto sognare, piangere e sorridere durante la lettura di un suo romanzo, torna sugli scaffali delle librerie italiane, e non solo, mi fa sentire bene, come se tornasse a farmi visita una carissima amica. Avete presente questa sensazione?

Ragione per la quale non potevo che tentare la sorte, che questa volta mi ha sorriso, facendomi partecipare al review party che la casa editrice, con l'aiuto delle VaniTi, ha organizzato in occasione della sua pubblicazione

Sono sbalordita del grande lavoro che sta realizzando la Always Publishing, perché mantiene le sue promesse, regalandoci un sacco di romance davvero belli.

Con Io + Te ho iniziato la mia avventura con il sottogenere romance M/M. Un genere che mi ripetevo ,nel corso degli anni, di iniziare a leggere, anche perché consigliatomi da tante lettrici avide di romance, come me. Non ho mai preso tra le mani un libro M/M prima d'ora perché temevo, erroneamente, di non riuscire ad apprezzare appieno un rapporto omosessuale, ma con Io + Te ho capito che le mie erano paure infondate.

E' vero, ho iniziato il libro leggendolo piano piano, andando con i piedi di piombo, timorosa mano a mano che svoltavo pagina, ma quando ho letto alcune scene e, per finire, ho chiuso il libro, ho sorriso, non solo perché la storia mi era piaciuta, ma soprattutto perché avevo letto qualcosa di nuovo, andando contro i miei timori, e l'avevo trovato davvero notevole.

Dunque, Io + Te è sicuramente un libro che consiglio a chi piace molto il romance e a chi, se non l'ha mai letto prima, voglia provare un nuovo tipo di amore, che al contempo fa battere il cuore del lettore.

Elle Kennedy, ma anche Sarina Bowen, perché Io + Te è un libro scritto a quattro mani, sono state bravissime. Questo è un duo che vince, dunque, immagino che se scrivessero altro assieme lo leggerei senza dubbio.

Nonostante il libro mi sia piaciuto, devo ammettere di non essere del tutto pronta a leggere avidamente questo genere, perché non sento mi appartenga. Sono una tipa consuetudinaria e, seppure mi piaccia talvolta uscire dalla confort zone, lo faccio con timore e con ritrosia. Dunque, quando voglio un romance, mi piace tornare da un libro forse banale ma dal buon e ripetitivo romance.

IO+ TE DI ELLE KENNEDY E SARINA BOWEN

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po' folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. Ryan Wesley è la stella della sua squadra di hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un'ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata.

Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci e alla prossima, 
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!