martedì 30 aprile 2019

La strada dei nostri cuori di Kandi Stainer, il romanzo on the road, nel quale il lettore perde il suo cuore chilometro dopo chilometro. | Review Party

Buongiorno lettori, oggi è giunto il momento di parlarvi di La strada dei nostri cuori (eng. On the way to you) di Kandi Steiner, edito da Always Publishing.

RECENSIONE

Ho appreso la notizia del ritorno di Kandi Steiner facendo salti di gioia. Mi aveva totalmente e follemente conquistata con Per il mio amore, Whiskey, perciò ho voluto subito leggere il secondo volume dell'autrice, La strada dei nostri cuori, portato in Italia dalla casa editrice Always Publishing. 
Per leggere la recensione di Per il mio amore, Whiskey, clicca qui.

Tuttavia, contro i miei prognostici, La strada dei nostri cuori narra una storia molto diversa da quella in Per il mio amore, Whiskey. Quest'ultima è una disperata, viscerale e passionale storia d'amore. La prima, invece, una storia d'amore dolce, che sboccia fortuitamente, tra due anime in pena. 

Cooper è figlia di alcolizzati e drogati, che è salva miracolosamente, dopo un incidente stradale, in cui ha perso una gamba. 

Emery, invece, è in viaggio dopo la morte di sua nonna. Il suo non è un viaggio di piacere, piuttosto, un viaggio per fuggire ai demoni che lo vanno a  cercare quasi tutti i giorni.

Emery parte da una caffetteria di Mobile, dove tanti anni prima sua nonna andò con suo nonno. 
Qui Emery incontra Cooper e i due entrano l'uno nella vita dell'altro con una semplice domanda "cosa ti rende felice?".
Ben presto i due si metteranno in viaggio per raggiungere Washington e in questo romanzo on the road, il lettore perde il suo cuore chilometro dopo chilometro.

Quello che mi ha sorpreso è la vitalità e l'ottimismo di Cooper, nonostante la sua vita sia stata così difficile e così dura da vivere. Invece, ho faticato ad avvicinarmi ad Emery, in quanto il suo stato di ansia e depressione lo portano lontano dalla realtà, tanto da estraniasi e rinchiudersi nel suo mondo di oscurità. 

Allo stesso tempo, però, ho ritenuto straordinario il modo con il quale la scrittrice abbia delineato e affrontato delle tematiche alquanto delicate e profonde: il lutto, la perdita di un arto, la depressione e l'ansia. Tutto ciò incide, inevitabilmente, nella vita delle persone, le cambia.
I nostri personaggi sono alla ricerca di pace, di felicità, e mentre cercano di trovarla in un posto, scoprono di averla trovata l'uno tra le braccia dell'altra. La felicità è quando sono assieme.

Questo romanzo parla dritto al cuore e fa scoprire quanto l'amore arrivi all'improvviso e sconvolga la vita. L'amore può salvare anche l'animo più sofferente. L'amore rischiara l'oscurità. 

Voi, che siete innamorati dell'amore; voi, che faticate ad affrontare le vostre giornate; voi che pensate sia così doloroso vivere; voi che siete accanto a qualcuno che sta soffrendo e soffrite assieme e di più perché non sapete come aiutare, leggete questo libro. Questo libro è per voi. 


LA STRADA DEI NOSTRI CUORE DI KANDI STEINER 

Due ragazzi. 
Un destino. 
Un viaggio. 

Per tutta la vita Cooper Owen è rimasta in attesa del giorno in cui avrebbe avuto la possibilità di lasciare il malandato campo di roulotte dell’Alabama che per quasi vent’anni ha chiamato casa. 
Cooper è giovane, piena di vita e determinazione, lavora e risparmia per potersi costruire una vita diversa e andare al college a Seattle. 
Ma quando una mattina un attraente sconosciuto si siede a un tavolo del locale dove lavora, la sua vita viene messa sottosopra con una semplice domanda: «Cos’è che ti rende felice?» 
Con quelle semplici parole, per Cooper comincia il viaggio che cambierà tutta la sua esistenza. O forse, a cambiarla, sarà proprio quello sconosciuto dagli occhi impenetrabili, Emery Reed. 
In un gesto di pura follia, Cooper sale in macchina del taciturno ragazzo che le offre la libertà, e insieme intraprendono un indimenticabile viaggio on the road all’inseguimento dei propri sogni e alla scoperta di se stessi. 
Ma, mentre i momenti di gioia e di tenerezza tra loro si fanno sempre più intensi, diventa impossibile per Cooper ignorare i lunghi silenzi di Emery, così come il desiderio irrefrenabile di stargli più vicino e di strapparlo alla sua oscurità. 
Fino a che, per abbattere le mura impenetrabili che sembrano circondare Emery, Cooper non decide di rubare il suo diario, e niente sarà più come prima. 

Ciò che Cooper scoprirà tra le pagine li unirà o avrà il potere di separarli per sempre?

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.

Baci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!