mercoledì 24 aprile 2019

Il tempo delle streghe di Cressida Cowell | 3°tappa blogtour: Xar e Desideria

Buongiorno lettori, oggi il blog ospita la terza tappa del blogtour dedicato al secondo libro della serie Il tempo dei Maghi di Cressida Cowell, dal titolo Il tempo delle streghe. In questa tappa scopriremo i personaggi: Xar e Desideria. 

XAR E DESIDERIA

Xar è un ragazzino di dodici anni ed è figlio del famoso e potente Re dei Maghi Incanzo, il quale ha fatto prosperare tutti i maghi sotto il suo regno, purtroppo per Xar però la sua magia non si è ancora manifestata e questo lo fa soffrire terribilmente, perché vuole rendere suo padre e la sua famiglia fieri di lui. Al contrario suo fratello maggiore, Looter, si sta dimostrando un potente mago e ovviamente non fa che rinfacciargli la sua superiorità. Xar tuttavia non vuole certo rassegnarsi a non avere ancora la magia, perché desideroso di dimostrare il suo valore. E così, in sella a Regatto, un’enorme creatura dalla forma di lince e con i suoi amici fidati, le creature magiche del suo regno come gli spiritelli, Xar decide di introdursi nel Bosco Malefico, un luogo assolutamente vietato e per questo ancora più interessante per Xar andarci, poiché sicuro di trovare ancora una Strega, sebbene tutti sappiano che non c’è più traccia di loro, e intrappolarla per avere la sua magia ed essere anche lui un degno erede del Mago Incanzo, dimostrando così non solo di avere finalmente magia ma anche di essere estremamente coraggioso. Ma nella sua pericolosa impresa incontrerà una ragazza che, come lui, non ha ancora trovato la sua strada e forse potrebbero farlo insieme.


Desideria è la figlia della Regina dei Guerrieri, acerrimi nemici dei maghi, e come sua madre, anche lei destinata alla grandezza. Purtroppo però la bambina è il suo completo opposto: dove la Regina è sempre curata, aggraziata e una vera leader, Desideria invece è goffa, impacciata e non stoffa per poter comandare. Quello che Desideria vorrebbe dalla madre è essere vista e accettata per quello che è, per una figlia imperfetta ma pur sempre sua figlia, non solo come un continuo fallimento. Desideria non ha amici, tranne un animale domestico che in verità è un cucchiaio, ma un cucchiaio magico e quindi estremamente proibito nel suo mondo, che tuttavia non è pronta a lasciare andare altrimenti sarebbe completamente sola e senza nessuno in grado di capirla e consolarla. Lo stesso giorno in cui Xar si trova nel Bosco Malefico, anche Desideria si trova al suo interno e i due non possono non scontrarsi: tuttavia il loro incontro non è dei migliori perché maghi e guerrieri sono acerrimi nemici e trovarsi l’uno di fronte all’altra senza combattere non è contemplato, tranne per il fatto che Desideria è diversa da tutti gli altri guerrieri, lei infatti è una persona buona, che crede nel buon cuore degli altri e si fida anche troppo di tutti. Proprio per questo decide di concedere a Xar il beneficio del dubbio e allearsi con lui, per dimostrare a sua madre che andare in guerra non è sempre la soluzione giusta. Sarà l’inizio di un’avventura straordinaria, che la​ porterà a scoprire qual è il suo vero posto nel mondo.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate dei personaggi? 
Vi aspetto nei commenti.
Inoltre, vi allego il calendario in cui trovate tutte le tappe del blogtour. Recuperate le precedenti e non perdetevi le prossime.

Prima di salutarci, ringrazio Sara di Bookspedia per aver scritto a quattro mani questo articolo.
Baci, alla prossima, 
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!