Buongiorno lettori, oggi Gracy vi parla di un libro scritto a quattro mani da Penelope Ward e Vi Keeland, dal titolo Bastardo fino in fondo (eng. Cocky Bastard), in occasione della recente pubblicazione del terzo volume del duo, da parte della casa editrice Newton Compton.
Ho letto questo libro in quanto incuriosita dal titolo e a fronte del genere di appartenenza: il Contemporary Romance. Inoltre, un’altra ragione del perchè ho letto questo romanzo risiede nel fatto che è autoconclusivo.
Complessivamente sono stata molto soddisfatta dalla lettura, infatti l’ho ritenuta bellissima.
Il libro è stato sicuramente all’altezza delle mie aspettative, forse sono state anche superate, non avendo per nulla immaginato che quello che avrei letto potesse colpirmi così tanto e così in fretta.
Il libro si divide in due parti, la prima dedicata a Aubrey, che ci racconta in prima persona l’inizio della relazione tra i due protagonisti, i quali, nonostante fortemente attratti tra loro, partono e si avventurano per un viaggio come due semplici amici. La seconda parte, invece, è ambientata circa due anni dopo la prima ed è interamente dedicata a Chance, il quale direttamente ci spiega un po’ di cose sulla sua persona e veniamo a capo di un mistero, che mi aveva lasciato senza parole ed incredula.
Inizialmente mi erano piaciuti entrambi i protagonisti, ma successivamente, una serie di eventi hanno cambiato la mia opinione sul conto di Chance, infatti ho trovato il uso atteggiamento del tutto incomprensibile.
Tuttavia, non appena ho iniziato la seconda da parte, Chance ha recuperato tutta la mia stima. Grazie alla parte del romanzo dedicata a Chance ho ritrovato l’uomo che mi aveva inizialmente tanto colpita.
Quello che mi é piaciuto di più è sicuramente stato la storia e lo stile di scrittura delle scrittrici, perché in un solo giorno ho letto il libro, non solo in quanto curiosa di come proseguisse il romanzo ma anche perché si legge veramente tutto d’un fiato.
Mi é piaciuto inoltre che non si è rivelata una storia scontata, anzi del tutto il contrario. In aggiunta al fatto che la storia è del tutto avvincente, è anche emozionante. Mi ha commossa soprattutto verso la fine, fino all'ultimo rigo sono stata col fiato sospeso.
Consiglio assolutamente il libro e per me è un cinque stelle, e non solo.
BASTARDO FINO IN FONDO DI PENELOPE WARD E VI KEENLAND
Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete? Vi aspetto nei commenti.
Baci, Rosalba e Gracy
Nessun commento:
Posta un commento