martedì 4 giugno 2019

La sua prima e ultima di Terri Osburn | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di La sua prima e ultima (eng. His first and Last) Di Terri Osburn, primo libro della serie Ardent Springs, edito da Amazon Crossing.

RECENSIONE 

La sua prima e ultima non è il primo libro della casa editrice che recensisco, bensì il secondo. Il primo è stato Tu mi fai impazzire di Isabel Keats, il quale non mi è semplicemente piaciuto, ma ho adorato. Clicca qui per leggere la recensione.

Dunque, reduce della mia esperienza, mi sono avvicinata ad un altro titolo del catalogo Amazon Crossing: La sua prima e ultima di Terri Osburn. 

Ammetto di non aver, prima di La sua prima e ultima, letto altro dell’autrice, nonostante la casa editrice abbia già pubblicato integralmente la serie Anchor Island. Non posso negare che La sua prima e ultima mi é piaciuto molto e per questa ragione credo che recupererò gli altri libri firmati Terri Osburn, editi in Italia. 

Il libro racconta una piacevole storia sulle seconde possibilità. Lorelei è fuggita da Ardent Springs, una piccolissima cittadina, all’età di diciott’anni, dopo aver lasciato brutalmente il suo ragazzo, che le ha chiesto di sposarlo, e dopo aver mandato tutti gli abitanti della cittadina a quel paese, perché durante tutti i suoi diciott’anni ogni occhiataccia per essere una figlia illegittima hanno traforato il suo cuore come una spada. Tuttavia quelle denigrazioni nei suoi confronti hanno fortificato Lorelei, che con coraggio è partita per inseguire i suoi sogni.

Dodici anni dopo, Lorelei torna nel suoi paesino natale e ritrova quasi tutto così com’era, infatti, la gente di Ardent Springs non dimentica. Tuttavia, Lorelei non è più quella ragazzina di diciott’anni, ora è più spaventata, più insicura e più persa. Non sa bene ciò che vuole, cosa sta cercando e solo accanto alla sua vecchia fiamma, Spencer, e sua nonna troverà la sua strada.

Sapete, la storia che racconta Terri Osburn non spicca per originalità ma , al contempo, non la si potrebbe definire neanche banale, personalmente la definirei come una storia più che piacevole. Con ritmi lenti, ma mai noiosi, si entra dentro le vite dei personaggi, e di conseguenza, si apprezza tantissimo Spencer e per certi versi anche Lorelei.

Come vi dicevo,  troverete una storia alquanto prevedibile, perché tutti i miei prognostici si sono avverati, ma è anche vero che troverete un buon libro che saprà tenervi una piacevole compagnia. Eccome se lo consiglio.

LA SUA PRIMA E ULTIMA #1 DI TERRI OSBRUN




Tutto quello di cui ha bisogno è lì, in quella piccola città incapace di perdonare
A diciotto anni Lorelei Pratchett non vedeva l’ora di scappare dalla sua città natale. Dodici anni dopo, quando i suoi sogni hollywoodiani sono andati in fumo, Lorelei deve tornare ad Ardent Springs e affrontare un passato turbolento. A peggiorare le cose, ad accoglierla è Spencer Boyd, il suo ragazzo di un tempo, più sexy e appassionato che mai.
Per Spencer è impensabile perdere Lorelei una seconda volta, ma lei è convinta di aver spezzato per sempre ogni legame con Ardent Springs. Dovrà dimostrarle che la loro attrazione non si è mai spenta e che in quella piccola città potrà realizzarsi un nuovo sogno.
Dopo l’enorme successo della serie ambienta ad Anchor Island, con La sua prima e ultima Terri Osburn ci porta per la prima volta ad Ardent Springs, in un’irresistibile storia sul primo amore e le seconde occasioni.


Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Lo avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Bacioni,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!