Buongiorno lettori e buon inizio settimana. Quest’oggi vi parlo di Mister Romance di Leisa Rayven, l’ultimo cinque stelle giunto nella mia libreria, edito a Maggio 2019 da Newton Compton.
RECENSIONE
Avete letto bene, Mister Romance si è aggiudicato le mie cinque stelle, nonostante io sia molto restia a concederle, ma Mister Romance le ha meritate tutte, dunque, inseritelo seduta stante nella vostra wishlist perché dovete assolutamente leggerlo.
Non nego che ho iniziato questo romanzo avendo alte aspettative, d’altronde era tornata Leisa Rayven, che mi aveva già conquistato con la sua precedente trilogia,edita da Fabbri Editori, in Italia. Se volete leggere le recensioni di Cancella il giorno in cui ti ho incontrato, Non mentire al mio cuore, Puoi fidarti di me, cliccate semplicemente sui titoli.
Avere tra le mani un altro romanzo dell’autrice ha significato solo e soltanto una cosa: dovevo iniziare immediatamente la sua lettura e così ho fatto. Non ho riflettuto più di tanto e ho divorato questa storia.
A sorprendermi non è stata solo la storia, che ho ritenuto avvincente e sorprendente, ma soprattutto lo stile di scrittura della Rayven. Penso che il suo punto forte sia proprio quello. Potrebbe scrivere di tutto e quel tutto avrebbe quel magnetismo che mi spingerebbe a leggerlo.
Inoltre, Eden e Max sono una splendida coppia: lei non crede nell’amore e nel romanticismo, lui invece è l’esatto opposto, in quanto crede che nella vita il romanticismo sia fondamentale, così la Rayven costruisce un personaggio che non ha precedenti.
Infatti, Mister Romance affascina le donne non solo con il suo aspetto bensì con le sue personalità, ciascuna delle quali mette in secondo piano il suo aspetto fisico. E come le sue clienti ed Eden stessa, anch’io sono stata conquistata da quest’uomo, che non è affatto l’ imbroglione che Eden crede sia all’inizio.
La Rayven ha costruito una storia davvero bella, in cui celebra l’importanza del romanticismo, del corteggiamento e dell’amore, che può sbocciare anche senza un vero e proprio rapporto fisico. L’autrice dimostra che l’amore capita anche quando meno te lo aspetti e nella vita di chi pensa che l’amore non esista o, comunque, di non meritarlo.
Sicuramente c’è un effetto collaterale: dopo aver conosciuto Mister Romance nessun uomo, seppure di carta, riuscirà a reggere il confronto. Mister Romance sa il fatto suo e saprà conquistare anche il vostro cuore semplicemente con parole sentite, dolci e amorevoli.
Quando c’è di mezzo il cuore, al cuore non si comanda e non c’è altra via da seguire che quella che detta il cuore.
Dunque, Leisa Rayven è tornata nelle librerie italiane ed anche in grande stile, con un libro da cinque stelle. Consigliatissimo.
MISTER ROMANCE DI LEISA RAYVEN
A pagamento
Max è un uomo bellissimo, carismatico e passionale e ha una doppia identità. Di notte diventa Mister Romance, un escort che può far avverare ogni fantasia. Le regole sono chiare: niente sesso, ma serate di corteggiamento che stanno facendo impazzire donne e ragazze dell'alta società newyorkese. Su richiesta Mister Romance può diventare un presuntuoso miliardario, un cattivo ragazzo con il cuore d'oro o un motociclista ribelle. Max è abile a trasformarsi, ma sta molto attento a tenere la sua vera identità segreta. La giornalista investigativa Eden Tate ha sentito parlare del leggendario Mister Romance ed è determinata a pubblicare un articolo sull'uomo che sta guadagnando una fortuna affascinando ricche e annoiate signore. Pur di mantenere al sicuro il suo anonimato e quello delle sue clienti, Max sfida Eden a concedergli tre appuntamenti. Se lei non si innamorerà di lui, avrà tutto quello che le serve per il suo articolo. Eden non ha dubbi: è sicura di poter resistere al fascino dell'uomo misterioso, ma quando il vero Max ammetterà di essersi innamorato di lei, dovrà capire se si tratta della verità o di un altro dei trucchi di Mister Romance.
«Chiunque ami i romanzi d'amore non può perdersi questo libro.»
«Penso che Mister Romance abbia raggiunto un nuovo livello nella scala di fascino dei protagonisti maschili.»
«Divertente, sexy e romantico. Un libro stupendo!»
Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci,
Rosalba
Nessun commento:
Posta un commento