lunedì 6 maggio 2019

Odiami se hai coraggio di Lauren Layne | Recensione

Buongiorno lettori, torno a parlarvi di un romance di altri tempi (vi spiegherò meglio nella recensione la ragione per la quale lo definisco così): Odiami se hai coraggio (eng. Hot Asset) di Lauren Layne, edito da Newton Compton, il 23 marzo, primo libro della serie Hot Asset.

RECENSIONE

Nonostante mi avessero sempre parlato bene di Lauren Layne, ho iniziato a leggerla solo qualche sera fa.  Ho iniziato con la sua trilogia Hot Asset, in cui si racconta, rispettivamente, dei tre lupi di Wall Street: Ian, Matt e Kennedy.

In Odiami se hai coraggio, conosciamo Ian e Lara, ma si affacciano anche le altre due coppie, delle quali, spero che la Newton Compton pubblichi al più presto i rispettivi libri. 

Il libro mi è piaciuto tanto, anzi, tantissimo. Fin da subito ho trovato del potenziale e ben presto mi sono affezionata ai protagonisti. Mi sono sentita immediatamente coinvolta nella storia che Lauren Layne ha raccontato e, così, senza neanche immaginarlo, ho divorato il libro.

Mi è piaciuto soprattutto che quanto raccontato non fosse l'ennesima storia d'amore che inizia andando a letto, ma una storia d'altri tempi, in cui la storia d'amore nasce dapprima da una conoscenza e poi sfocia in sentimenti importanti, che inducono i protagonisti a fare l'amore.

In altri termini, ho adorato il fatto che l'autrice abbia deciso di raccontare questa storia, senza cambiare il processo e percorso di innamoramento di Ian e Lara.

Ho apprezzato anche che Lauren Layne abbia messo in evidenza la personalità dei protagonisti, Ian e Lara sono due persone comuni, che con determinazione e tenacia cercano di raggiungere i loro sogni. Cosa che li rende sempre più veri ed autentici, nei riguardi dei quali il lettore facilmente può immedesimarsi. 

Dunque, se, come me, non avete mai letto nulla di Lauren Layne e volete iniziare, non solo fate bene, ma soprattutto iniziate con la serie Hot Asset. Assolutamente consigliata.

ODIAMI SE HAI CORAGGIO #1 DI LAUREN LAYNE

Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...





Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Bacioni, 
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!