Buongiorno lettori, oggi una doppia recensione perché vi parlerò di King e Queen di Meghan March, edito da Sem.
RECENSIONE
Quando lessi le 50 sfumature di E. L. James provai una pluralità di sensazioni, opposte tra loro, che mi portarono ad amare e odiare la saga. La serie di Meghan March appare come l’erede delle 50 sfumature e, di seguito alla lettura dei primi due volumi vi assicuro che lo é. Non posso negare che sia una valida proposta Adult Fiction che, a mio parere, potrebbe davvero riscuotere un sacco di incassi e successo, al pari delle, appena richiamate, 50 sfumature. Pertanto, questo libro è per chi è in cerca di un romanzo con una grande quantità di eros e personaggi tutti da scoprire, che vedono una crescita notevole, come Christian ed Ana, nel corso della storia.
Come vi ho già anticipato nel post del Book Haul e Wrap up di giugno e tbr di luglio, ho trovato che King fosse alquanto acerbo. Sicuramente, questo è dovuto dal fatto che King è il primo libro della serie e, come tale, deve essere introduttivo e lasciare poche certezze al lettore, le quali devono essere svelate a tempo debito. Un’altra ragione può essere la lunghezza del romanzo: poco più di duecento pagine, che non non permette al lettore di approfondire gli avvenimenti e la storia.
Tuttavia, King é un buon libro di apertura, che lascia al lettore un sacco di perplessità ed incertezze, ma anche tanta curiosità su come la storia si svilupperà nel secondo volume.
Queen invece è stato il libro che ho apprezzato di più. In esso, i protagonisti acquistano spessore, la storia prende una piega inaspettata e la conclusione lascia col fiato sospeso il lettore, perciò la miglior cosa che si possa fare è leggere tutta assieme la trilogia. Se siete lettori accaniti come me, allora divorerete, sicuramente, questa storia in pochissime ore.
Insomma, dopo aver letto King e Queen credo che non ci sia errore più grande che storcere il naso per la pubblicazione di questa saga, ritenendo che sia una brutta copia delle 50 sfumature, perché non lo é affatto. Certo, vi sono aspetti somiglianti, dovuti dal genere di appartenenza che è il medesimo e la caratterizzazione dei protagonisti, che ricorda, inevitabilmente, Christian ed Ana, ma la storia di Meghan March é altrettanto bella e degna di esser letta.
Capite bene che consiglio questa serie a tutti coloro che vogliono concedersi una lettura passionale sotto l’ombrellone o sotto un cielo estivo stellato. Meghan March é sorprendente, il secondo volume mi é piaciuto più del primo e forse il terzo sarà quello che strapazzerà il mio cuore. Credo che lo adorerò, perché ritengo che sia una serie che migliora libro dopo libro, come il buon vino che più invecchia e più è gustoso. Non avendolo letto, è solo una supposizione, basata sul nulla, ma è una sensazione che si è impossessata di me e credo di doverle dare ascolto per una volta. Vi farò sapere se le mie aspettative su Desire si sono avverate o meno.
KING - UN RE SENZA REGOLE #1 DI MEGHAN MARCH
King è il primo capitolo della trilogia più calda dell’anno, che prosegue con Queen e si conclude con Desire.
Lachlan Mount è il re del mondo criminale di New Orleans. Tutti lo temono e lo rispettano, e non c’è nulla che avvenga in città senza che lui ne sia al corrente. Se desidera qualcosa, Lachlan Mount la ottiene senza indugio. Keira Kilgore, la protagonista, è la proprietaria di una distilleria. Poco dopo essere diventata vedova, fa una scoperta scioccante: il marito non solo la tradiva, ma si era indebitato con degli strozzini pericolosi. Si trova nei guai perché non sa come procurarsi i soldi. Lachlan, il creditore, le chiede il suo corpo come pagamento del debito. La protagonista è costretta a rinunciare alla sua libertà per salvare la sua società. Keira però sottovaluta il suo avversario. Pensa di poterlo gestire, pensa di poter riuscire a non essere manipolata, e si sbaglia. Mount, d’alto canto, vuole sottomettere Keira ai suoi voleri, ma non ha tenuto conto del suo carattere impetuoso e ribelle. Keira è una donna che non si lascia calpestare da nessuno. Il suo spirito da combattente mette a dura prova Lachlan e allo stesso tempo lo intriga. Finalmente qualcuno osa dirgli di no.
QUEEN - LA REGINA INDOMABILE #2 DI MEGHAN MARCH
Queen è il secondo capitolo della trilogia più calda dell’anno, che si apre con King e si conclude con Desire.
Io sono la sua distrazione. Il mio corpo è il suo giocattolo.
Ho dovuto cedere, non avevo scelta.
Lo odio, mi dico, ma ogni volta che entra da quella porta sento un brivido.
Come posso desiderarlo e detestarlo allo stesso tempo? Mi sta facendo impazzire.
Non dovevo finire in questo gorgo, dovevo immaginare che Lachlan Mount è un maschio senza regole.
Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi, non voglio che veda le mie debolezze.
Pagherò il mio debito e manterrò intatto il mio cuore.
Bene lettori, cosa pensate dei primi due volumi della serie? Li avete letti? Li leggerete? Io aspetto in trepidante attesa che arrivi il 5 luglio per leggere Desire.
Vi aspetto nei commenti.
Un abbraccio,
Rosalba 💓
Nessun commento:
Posta un commento